La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scegliamo le posate?

#16
Grazie Light! :D
Sono piaciute a tutti.. boy mamma suocera..

Con calma prenderò dei coltelli da carne.. e per i piatti.. bah lì sono di gusti semplici.. mi piacciono quadrati anche bianchi, devono essere adatti alla lavastoviglie.. marche affidabili? Per ora mi viene in mente solo Tognana.. :roll:
Thanks :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#17
la porcellana c'è in vari colori...anch io li preferisco bianchi...simil neve...quelli beige o grigi li ho scartati!

Prima cosa da valutare...il budget a disposizione...

partono da 100 euro...ma possono anche costare 3/4 mila euro.. :shock:
quanti te ne servono...?solitamente sono da 12...io però quello più importante l ho preso da 18....praticamente 1 e mezzo...
ne ho uno colorato con dei fiori e l altro da 18 appunto bianco col filo platino...entrambi di Fontebasso..

http://www.fontebassonline.com/Free_Ver ... fault.html
qui hai il catalogo interattivo con tutti i modelli...io ho un modello della linea energy ( con fondo rotondo e gli altri due quadrati) e l altro ninfea...x qualità prezzo te li consiglio :wink:

se nn vuoi spendere tanto scarta il sintesi :shock:

poi simili come linee LePerle, Fade, Rosenthal (qui sali),Alessi ovviamente,Richard ginori...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#18
Mamma che prezzi! :shock: Molto belli quelli che mi hai mostrato..
Io ho 12 bicchieri Fontebasso.. molto belli..

Mi sa che sui piatti devo girare un po' e vederli a occhio.. poi potrei anche lasciare qualcosina in sospeso.. Tutti mi dicono che mi sto comprando tutto e non avranno nulla da regalarmi quando "inaugurerò" casa :lol: :lol:

Intanto tamponerei con qualcosina da ikea o coi piatti di hellokitty che ho preso per posta un po' di anni fa per conservarli per la mia casa! :lol: :lol: Ahhh la gioventù! :? :lol:

Grazie light! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#19
MarlaSinger ha scritto:Mamma che prezzi! :shock: Molto belli quelli che mi hai mostrato..
Io ho 12 bicchieri Fontebasso.. molto belli..

Mi sa che sui piatti devo girare un po' e vederli a occhio.. poi potrei anche lasciare qualcosina in sospeso.. Tutti mi dicono che mi sto comprando tutto e non avranno nulla da regalarmi quando "inaugurerò" casa :lol: :lol:

Intanto tamponerei con qualcosina da ikea o coi piatti di hellokitty che ho preso per posta un po' di anni fa per conservarli per la mia casa! :lol: :lol: Ahhh la gioventù! :? :lol:

Grazie light! :wink:

si fa cose carine, buone e non costose...ho un servizio di piatti colorato acquistato ad un super prezzo con posate, bicchieri,tazze caffè, 2 tazze thè...tutto x 6...

x quello bianco con filo platino ho speso meno di mille euro...nulla di esagerato :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#20
Lightblue ha scritto:Mi sa che sui piatti devo girare un po' e vederli a occhio.. poi potrei anche lasciare qualcosina in sospeso.. Tutti mi dicono che mi sto comprando tutto e non avranno nulla da regalarmi quando "inaugurerò" casa
Io ho deciso che farò così per "il servizio di piatti"! guardati in giro, se trovi una super occasione approfittane oppure approfitterai di chi vuol fare qualche regalo!
Secondo me la Villeroy è una buona marca, il servizio bello di mia madre è di questa casa, hanno 30 anni ma sono ancora belli! Io ho preso con i bollini dell'esselunga due anni fa un servizio da 6 che penso userò quotidianamente!

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#21
Come piatti "quotidiani" sono molto carini anche quelli di Luminarc, per alcuni ci sono anche i bicchieri coordinati e/o le posate e altri accessori.

Esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine



Il sito in italiano non l'ho trovato, questo è in inglese: http://www.luminarc.org/home.aspx
Li ho visti tempo fa alla Coop e da Auchan.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#22
Wow che belli!!! Grazie della segnalazione! :D
Anche Villeroy è una marca buona è vero.. mi sa che c'è tanto materiale da valutare.. :roll: :wink: ù
Tu li hai questi Myfriend? Se si ti trovi bene?
Grazie! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#23
MarlaSinger ha scritto:Wow che belli!!! Grazie della segnalazione! :D
Anche Villeroy è una marca buona è vero.. mi sa che c'è tanto materiale da valutare.. :roll: :wink:
Tu li hai questi Myfriend? Se si ti trovi bene?
Grazie! :D
Non ancora ... ma appena si romperà il servizio attuale .... ehm, casualmente ... 8)

Di simili ho invece alcuni piatti "scompagnati" di Bormioli con cui mi trovo bene, perché come quelli di Luminarc sono in arcopal (vetro+opale) e lo sporco scivola via molto facilmente.

Di piatti "buoni" invece ho LePerle, forma semplice, decoro classico ma non vistoso, filo oro. Possono andare in lvs ma non tutti i giorni, naturalmente.
Avevo valutato anche Villeroy&Boch ma poi costavano molto di più di Leperle (almeno il genere che cercavo io).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#24
Io per "tutti i giorni" ho dei piatti con un disegno di fiori verde acido (ma niente di troppo costoso, di quelli che si trovano in giro nei vari ipermercati) mentre x quanto riguarda il "servizio buono" ne ho appena preso uno Villeroy & Boch... il Modern Grace Grey..... è stupendo ma se penso a quanto l'ho pagato :cry: ....
... questa è una di quelle cose che il mio fidanzato non dovrà mai venire a sapere :mrgreen:
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.Le filosofie si disgregano come sabbia, le credenze si succedono, ma ciò ke è bello è una gioia x tutte le stagioni ed è un possesso x tutta l'eternità. O. Wilde

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#25
:lol: :lol: :lol: Questa cosa dei fidanzati all'oscuro dei costi degli utensili di cucina è una costante troppo buffa!!! :lol: :lol:

Il mio boy spende milioni per i robottini ma quando gli ho detto delle 180 euro delle posate ha strabuzzato gli occhi.. Però che carino ieri è venuto da kasanova con me e gli ho fatto vedere tuuuutta la parete Guzzini e Alessi.. mi ha pure ascoltato! :lol: :lol: :wink:

Si mi conviene cogliere qualche buona occasione.. tendenzialmente (nella mia ignoranza) i piatti un po' "vetrosi" (credo sia l'arcopal) mi piacciono meno.. ma questa cosa che si puliscono bene li rivaluta.. :wink:

Grazie, le vostre esperienze mi sono utilissime! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#26
io stavo x comprarli l altro giorno...in vetro...della bormioli...quelli che si vendono singolarmente... :(
me li ha bocciati dicendo che non gli piacciono....a me invece si...quindi li comprerò :lol:

certo il vetro è più facile da pulire...come i bicchieri..una passata e via...

anche le ciotole e similari le sto acquistando in vetro..cosi come le pirofile da forno :wink:

consigliati Marla! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Posate scelte! E adesso i piatti!!! ^_^

#29
MarlaSinger ha scritto: Il mio boy spende milioni per i robottini ma quando gli ho detto delle 180 euro delle posate ha strabuzzato gli occhi..
Ecco, ecco! Proprio così! :evil: :evil: :evil:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Scegliamo le posate?

#30
MarlaSinger ha scritto:Capperi Sambonet sono ottime! Le stavo per prendere ma costavano troppo! Hai capito l'esselunga! :shock: :D

IO OGGI HO CEDUTO!!! :D :D :D

Ho preso le ALESSI Knifeforkspoon by Jasper Morrison
Immagine
erano in offerta a 90 euro il servizio da 6 e ne ho prese due scatole..
Solo ora, sui siti mi sono accorta che c'erano anche satinate (ma loro non le avevano, in offerta c'erano solo queste due ultime scatole lucide).. mannaggia..

Son belle lucide.. magari se satinate non reggono bene la lavastoviglie mi sono anche salvata dai guai.. ma CAVOLO SI SPORCANO SOLO A GUARDARLE! Le ho maneggiate un attimo e ci sono tutte le mie maledette impronte digitali! C'è scritto di asciugarle con un panno morbido subito dopo lavate (che balls).. ma per mangiarci intanto si paciugano tutte.. Anche a voi lo fanno?? Prima volta che maneggio posate con l'impugnatura in acciaio.. non penso sia un problema solo di alessi..

E comunque.. che ne dite? Vi piacciono? Sono semplici e moderne no? Poi son belle leggere e si impugnano bene..

Ecco le millennium mi piacevano molto.. ma dopo che sdra mi ha detto che sono pesanti.. le ho escluse..

Ehm.. se lo sa il boy che ho speso così tanto per le posate mi ammazza.. lui le voleva prendere all'ikea (che poi son pure buone eh!)
su tutte quelle in acciaio sul manico restano le impronte digitali,e' normale
cmq dopo un po che le usi non ci fai nemmeno piu caso fidati