La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su batteria di pentole Alessi "Cintura di Orione"

#1
Vorrei favi un paio domande sulla batteria di pentole in questione:

Link, alla brochure: http://www.alessi.com/uploads/documents ... Orione.pdf.

1) Per cominciare quali pessi scegliereste? Cos'è "L'Indispensabile" in una cucina degna di questo nome?

2) A parte la versione in rame e acciaio che costa un botto, delle altre due versioni quella in trilamina (un laminato composto da un esterno in acciaio AISI 430, una parte mediana in alluminio ad alto spessore e un interno in acciaio inossidabile 18/10) e quella in alluminio ad alto spessore stampato a freddo e ricoperto in antiaderente quel'è la migliore? Perchè? Vantaggi e svantaggi delle due soluzioni?

Grazie


Alex

Re: Consiglio su batteria di pentole Alessi "Cintura di Orio

#3
drastiko ha scritto:UP
Ciao! Io ho quella in alluminio, o meglio, alcuni pezzi: ho un pentolino piccolo ottimo per scaldare i sughi, una pentola grande e una padella molto grande, ottima per praticamente qualsiasi cosa.
io mi trovo benissimo, si puliscono molto facilmente e non si attacca la roba neanche se la dimentichi li. Prendi qulche pezzo secondo me, non tutta la batteria (io per esempio ho solo questi pezzi e altri "a ca@o" che uso per le preparazioni veloci di tutti i giorni! Ovviamente bisogna avere l'accortezza di usare mestoli di legno o plastica per non rigarla.
Oltre a questo, io lavo regolarmente questi pezzi in lavastovilgie e vengono benissimo!
ottimo prodotto"
"ci vediamo quando ci vediamo"