La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggettistica/complementi per showroom e negozi

#1
Buongiorno,

mi rivolgo sia a utenti che (in particolar modo) a rivenditori.

Che genere di oggettistica / complemento ritenete utile posizionare o trovare in un negozio di arredamento?
Per quale utilizzo specifico?
Quali prodotti pensate possano avere la maggior diffusione di vendita?

Esempio:

-specchi
-vasi
-sgabelli
-tavolini
-panche
-appendiabiti
-piatti
-tappeti
-scatole
-portariviste
-pouff contenitori
-etc.

Sarei felice anche di conoscere dai rivenditori quali aziende propongano attualmente in questo senso.
Allo stesso modo dagli utenti quali siano le aziende preferite.

Cosa vi serve?
Cosa manca?

E infine molto importante: che materiale ritenete più interessante? (legno, vetro, lastre acriliche, agglomerati, resine, titanio, carbonio, etc.)


Grazie mille

Re: oggettistica/complementi per showroom e negozi

#2
Rispondo da utente, sperando di aver ben compreso la richiesta:

Tra i complementi direi:
Appendiabiti "chiusi", non la solita piantana o i ganci a muro (ad esempio io sto cercando da un po' ma mi propongono il classico armadio oppure ... prezzi folli :shock: )
Specchi: nelle case moderne sono sempre utili per aumentare la luce e gli spazi
Mensole: utili per questioni di spazio, meglio se sono anche decorative
Tutto ciò che ha una doppia funzione, esempio vaso+lampada, mensola+applique, pouff+contenitore, tavolo+quadro, ed anche ciò che si può riporre in poco spazio.

Per l'oggettistica, mi piacerebbe trovare linee coordinate es. piatti+bicchieri+tessuti oppure cuscini+tende+scatole e magari divise per tematiche (es: il mare, il viaggio, ecc.)
Mi piacerebbe anche trovare venditori con idee e consigli originali.

Materiali: sicuramente il vetro (si abbina con tutto ed è visivamente leggero), poi l'acciaio/alluminio e le varie resine.

Se mi viene in mente qualcos'altro ti farò sapere :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: oggettistica/complementi per showroom e negozi

#4
ciao!!
guarda io sto cercando un panca e un appendiabiti da muro ... e ti dirò .. in giro non se ne vedono!!!
Per esempio ho visto un attacapanni a muro di casamania ho cercato i rivenditori a torino ... e neanche uno ne ha uno! ecco secondo me ci sono pochi negozi che vendono complementi!
un 'altra cosa che ho notato e' che cmq tutti tendono ad esporre le stesse cose .. sarebbe bello un po' piu' di orginalita', su internet si vedono tante cose belle che poi sono difficili da trovare nei negozi.

Re: oggettistica/complementi per showroom e negozi

#6
sorry effector se mi intrometto:

@Lucia: i complementi dai rivenditori tradizionali non si trovano perchè putroppo con gli attaccapanni non si mangia. Mi spiego: un rivenditore tende a vendere una cucina o camera da letto completa, se uno entrasse per un attaccapanni personalmente ci rimarrei malissimo :cry: :cry: :cry: ...

tuttavia ci sono negozi in internet che hanno deciso di esporre molti complementi proprio perchè in questi negozi tradizionali nn si trovano... :wink:

Re: oggettistica/complementi per showroom e negozi

#7
italianarredo ha scritto:sorry effector se mi intrometto:

@Lucia: i complementi dai rivenditori tradizionali non si trovano perchè putroppo con gli attaccapanni non si mangia. Mi spiego: un rivenditore tende a vendere una cucina o camera da letto completa, se uno entrasse per un attaccapanni personalmente ci rimarrei malissimo :cry: :cry: :cry: ... :
si capisco quello che dici, ma quello che dico io e' che non ci sono negozi che vendono SOLO complementi.... dico io come ci sono i negozi che vendono cucine, negozi che vendono lampadari per cucina, negozi che vendono piatti etc ... perche' non ci sono negozi che vendono complementi per la cucina? (tipo portabottiglie, mensole ... )
Molto spesso e' piu' facile vedere questo tipo di complementi nelle esposizioni di quelli che vendono cucine ...e questo credo fosse proprio l'idea di partenza.
poi ti dico ci sono anche dei complementi che non e' che vengono proprio poco ... A expocasa (fiera del mobile di torino) ho visto il tavolino per il soggiorno che stavo cercando e adesso me lo ando' a prendere da quell'espositore . Viene sui 1000 euro (rotor della kristalia) e non credo che il tipo sia dispiaciuto :mrgreen:
italianarredo ha scritto:tuttavia ci sono negozi in internet che hanno deciso di esporre molti complementi proprio perchè in questi negozi tradizionali nn si trovano... :wink:
si lo so che si puo' comprare tutto su internet .. ma io preferisco ancora comprare dal negozio sottocasa... :mrgreen:
per un sacco di buoni motivi
1) molto spesso lo sconto a comprare su internet lo sconto non e' poi cosi' pazzesco, mentre la rottura di p...e se il prodotto non e' conforme e' pazzesca!
2) mi piace vedere dal vero le cose e non solo una foto... (i materiali, le dimensioni non rendono ... )
3) perche' devo comprare su internet un prodotto che ha un costo simile al negozio sotto casa? (vedi punto 1) darei un guadagno a una persona che non ha di certo tutte le spese che hanno i negozi tradizionali ...


questo e' quello che penso io ...

Re: oggettistica/complementi per showroom e negozi

#9
Io (parlo da utente) cerco sempre più spesso, almeno per alcune tipologie di oggetti da arredamento, prodotti di artigiani/artisti italiani o stranieri che spesso vendono su internet (molti che non si possono forse permettere un sito si fanno conoscere su Facebook) ma l'idea di vedere i pezzi dal vivo, magari ambientati, fa cambiare mooolto la faccenda...
cron