La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nascondere o camuffare una porta

#1
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo inscritto e mi complimento per il bellissimo forum . Vorrei un consiglio, sto cercando il modo per camuffare o nascondere una porta di ingresso,la porta sarà usata solo per emergenza, quindi escluderei librerie o altri mobili che ne impediscono completamente l'apertura.
Davanti alla porta o parte della porta verrà posizionato un divano.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie

Re: Nascondere o camuffare una porta

#2
Dimenticavo, la porta è in cucina .
Accanto la porta c'è una parete di circa 3,5 dove in questo momento c'è un piccolo divanetto e un mobiletto.
Come vi dicevo devo mettere un divano più grande che possibilmente coprirà un pò o completamente la porta.
aspetto i vostri consigli
grazie

Re: Nascondere o camuffare una porta

#3
non so se ho capito bene....la vuoi proprio nascondere o solo rendere meno visibile? potresti dipingere tutto con un determinato colore, porta e parete, oppure giocare con degli sticker da muro, o ancora tappezzarla con carta da parati, anche qui parete e porta insieme.....
oppure potresti pensare di valorizzarla con delle decorazioni (tipo rivestirla con il decoupage per intenderci...)
però dipene anche in che contesto è inserita, se moderno, essenziale o rustico....
oppure potresti mettere una tenda, come se fosse una finestra.....ma questa opzione mi piace meno.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Nascondere o camuffare una porta

#4
Grazie yuri per la tua risposta...
Mi spiego meglio, nn mi piace l'idea che il divano "tagli" a metà la porta, esteticamente è bruttissima, quindi volevo crearre qualcosa che renda meglio.
La carta da parati la escluderei, visto che la porta è in cucina, però gli sticker da muro sono interessanti.
Avevo già visto questa soluzione in internet, mi sembra ottima.
La cucina è moderna i muri sono di colore verde mela e lavanda.

Re: Nascondere o camuffare una porta

#5
momixreload ha scritto: La cucina è moderna i muri sono di colore verde mela e lavanda.
Ciao,
visto che le pareti sono colorate, io quoto Yuri
Yuri ha scritto:potresti dipingere tutto con un determinato colore
:wink:
e ti consiglierei di dipingere la porta (coprifilo / infissi compresi) dello stesso colore delle pareti :D

In ogni caso ti posso assicurare che la carta da parati in cucina non è certamente un problema :wink:
Immagine
Immagine

Re: Nascondere o camuffare una porta

#8
accessori.outletarredamento.it/p-8288-belvedere-danese-specchiere-.html

specchio dicevi? cosa ne dici di questo "belpaese" :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Nascondere o camuffare una porta

#9
Non so se ti può interessare, visto che hai detto che avanti alla porta dovresti mettere un divano (non ho ben capito cioè se sei obbligato a farlo perchè possiedi già il divano o è una tua opzione), ma per un problema analogo nell'ingresso io avevo pensato a questa soluzione:

img811.ImageShack/g/importantemimetizzarela.jpg/
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Nascondere o camuffare una porta

#10
momixreload ha scritto:ci devo pensare.... Verderia, dovrei fare solo una parete con carta da parati ?? MMMmmmm certo non starebbe male
che mi dite di mettere uno specchio?
Lo specchio lo avevo escluso perché avevo capito che la porta la volevi anche poter usare....?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Nascondere o camuffare una porta

#11
dal mio punto di vista piuttosto che cercare di nasconderla la enfatizzerei (visto che c'è)anche se ci posizionerai davanti il divano,io la dipingerei dello stesso colore della parete e la incornicerei con le cornici in gesso o polistirolo (baroccheggianti o più lineari a seconda del gusto) colorandola in una tonalità che richiami il divano o gli altri accessori,sul numero di questo mese di casa viva trovi un articolo che illustra quello che ho cercato di suggerirti :oops: :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Nascondere o camuffare una porta

#12
bradipa66 ha scritto:Non so se ti può interessare, visto che hai detto che avanti alla porta dovresti mettere un divano (non ho ben capito cioè se sei obbligato a farlo perchè possiedi già il divano o è una tua opzione), ma per un problema analogo nell'ingresso io avevo pensato a questa soluzione:

img811.ImageShack/g/importantemimetizzarela.jpg/
Che bella?! Ma è una porta battente? non capisco bene dalla foto.. però mi potrebbe interessare...mi dai altre dritte??

Re: Nascondere o camuffare una porta

#13
ad averne (di dritte...): è una foto che ho conservato un anno fa nella mia cartella dove butto tutte le idee per la casa... purtroppo non ho la benchè minima idea dell'origine, mi dispiace :cry:
credo comunque sia una porta... se trovo qualcosa ti faccio sapere
intanto, mentre cercavo di trovare la fonte della foto, è spuntato questo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1169404
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Nascondere o camuffare una porta

#14
bradipa66 ha scritto:Non so se ti può interessare, visto che hai detto che avanti alla porta dovresti mettere un divano (non ho ben capito cioè se sei obbligato a farlo perchè possiedi già il divano o è una tua opzione), ma per un problema analogo nell'ingresso io avevo pensato a questa soluzione:

img811.ImageShack/g/importantemimetizzarela.jpg/
Semplicemente Fantastico.
Ti fai fare un telaietto che si adatti alla luce del telaio della porta fissato con dei gancini.
Un quel modo la porta viene completamente coperta dalla specchiera e gli stipiti della porta diventano la cornice dello specchio.

Se hai bisogno della porta sposti sempilcemente il telaietto con la specchiera.
http://www.lasquadramonza.it - http://www.imbianchinomonza.it