La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore di tappeto metto??

#1
ciao a tutti :mrgreen:

allora sto arredando casa nuova vorrei un consiglio sul tappeto, è un soggiorno con cucina a vista sui 20 mq, ho un pavimento in gres porcellanato sabbia, questi sono i colori dei mobili:le pareti sono bianche, la cucina è laccata bianca, divano bianco in pelle, libreria sopra il divano che si estende per tutta la parete sospesa è bianca, tavolo in cristallo trasparente con sedie nere, parete attrezzata nera opaca. Vorrei mettere un tappeto rosso ma ho paura che con il sabbia non sta bene che mi consigliate? praticamente ho un soggiorno bianco e nero..

ciaoooo

Re: che colore di tappeto metto??

#2
Personalissimo parere... :oops:
Secondo me il sabbia sta molto bene con il rosso. Potresti mettere un tappeto rosso e richiamare lo stesso colore in qualche punto qua e là, per non far sembrare il tappeto "messo lì a caso". :mrgreen:
Siamo l'inno alla vita

Re: che colore di tappeto metto??

#4
grazie :lol:

allora mi hai convinto lo prendo rosso ferrari tipo quelli che hanno da chataue d'ax e lo richiamo con i cuscini del divano bianco, li faccio in velluto rosso e poi rosso farò un bussolotto della parete attrezzata dell tv. si lo so una cosa molto fine e per niente cafona :mrgreen:

Re: che colore di tappeto metto??

#6
In fin dei conti molte volte sentendo parlare di arredo di colori forti la gente stropiccia il naso per nulla convinta....ma ci sono casi dove anche il colore acceso crea qualcosa di adorabilmente chic ed artistico senza cadere nel kitch!!! :mrgreen:
Almeno secondo me!
Siamo l'inno alla vita

Re: che colore di tappeto metto??

#10
tutto bianco/nero e una punta di rosso mi pare bello per una copertina... ma un po' freddino per una CASA.
Perchè non prendi un tappeto con una bella fantasia che includa diverse tonalità di rosso, e magari con un po' di nero ... renderebbe tutto più accogliente! ... ma se prendi un tappeto rosso acceso a tinta unita, magari di quelli shaggy tanto diffusi per ora, mi sembra proprio un'ambientazione da catalogo...

Scusa la franchezza, spero di esserti stata utile...
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: che colore di tappeto metto??

#11
secondo me il rosso con il sabbia del pavimento e il bianco dei mobili starebbe benissimo.
Giusto, come ti hanno suggerito, qualche richiamo qua e là (per esempio i cuscini, qualche - piccolo - oggetto).
Anche un tappeto con delle fantasie sul rosso potrebbe andare bene, ma personalmente non ho visto in giro molti tappeti fantasia di mio gusto.

Re: che colore di tappeto metto??

#14
Io lo prenderei rosso,magari non proprio rosso ferrari,ma leggermente più scuro...poi come ti hanno già consigliato puoi uniformare il tutto con oggetti,vasi,tesstuti....il bello è che se poi un giorno ti stanchi puoi cambiare colore,oppure in inverno usarne uno ed in estate un altro....