La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio tenda per finestra grande

#5
Capisco il problema luce perchè sono al primo piano ed il mio appartamento non si può proprio definire luminoso :roll: Io pensavo di farmele fare bianche (al massimo con qualche inserto solorato) di un tessuto il più leggero possibile, in modo che anche abbassate non filtrino troppo la luce, comunque anche tirate su arricciate stanno bene secondo me ;)

Re: Consiglio tenda per finestra grande

#6
Grande dilemma! Anche io inizio a pensare alle tende. Quelle postate sono proprio belle...pensavo a quelle infatti per la mia casa! Una mia amica ce l'ha di lino bianco, la maggior parte del tempo le ha su ma quando le abbassa sono tutte arricciate. Forse sarà colpa del tessuto che si arriccia in fretta?... Le tende a pacchetto come si "smontano" per poi poterle lavare facilemente? :?:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Consiglio tenda per finestra grande

#7
Coccininna ha scritto:Grande dilemma! Anche io inizio a pensare alle tende. Quelle postate sono proprio belle...pensavo a quelle infatti per la mia casa! Una mia amica ce l'ha di lino bianco, la maggior parte del tempo le ha su ma quando le abbassa sono tutte arricciate. Forse sarà colpa del tessuto che si arriccia in fretta?... Le tende a pacchetto come si "smontano" per poi poterle lavare facilemente? :?:
:wink: tema tende lo sto riprendendo anche io.
(Coccininna ciaoo, sono stata nella tua zona in agosto)
Le tende a pacchetto in alto sono attaccate con il velcro e sotto hanno un contrappeso che si toglie, suppongo che le stecche si sfilino; non sono difficili da smontare per il lavaggio.
Dai miei ne hanno in tessuto setoso(sintetico) e non si stroppiccia molto.
:roll: Per la portafinestra a mio parere meglio quelle a teli arricciati o lisici da aprire centrali.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo