La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo tende lino GULP!

#1
Finalmente ho deciso di fare le tende di camere e bagni :mrgreen:

Per la camera e il bagno grande, vorrei mettere la doppia tenda , effetto morbido, in lino.
Per il bagno piccolo tenda fissa a vetro, sempre in lino.

Ho chiesto due preventivi, anzi tre 8) , ci sono differenze enormi con tessuti di qualità simile.

il primo con tessuti Harrison il prezzo è di 235€/m
il secondo (non ricordo la marca) il prezzo è di 100€/m
il terzo con tessuti Fischbacher il prezzo è di 70€/m

i preventivi finali, completi di bastoni e confezione, sono notevolmente diversi. :shock:

In genere la verità sta nel mezzo :roll: ... io dovrei scegliere tra il primo, che ha un negozio bellissimo e che segue il cliente alla perfezione, e il terzo con un negozio più modesto, ma che tutto sommato fa il tapezziere di professione ....

secondo voi come sono questi prezzi?

Re: preventivo tende lino GULP!

#2
Io li trovo prezzi assurdi!!
Ma io sono stata per un anno senza tende in certe stanze, ed ho preferito prendere qualcosa con un costo medio-basso perchè preferisco cambiarle senza troppi problemi.
Dipende da te..tu credi che le tende le terrai per anni e anni? allora punta sulla qualità, io è da 2 anni e mezzo che vivo in casa e sto facendo il secondo giro di tende in certe stanze. Ne ho appena presa una per la cucina e l'ho pagata 24€ al metro, la trovo bellissima, e se fra 2 anni decido di cambiarla non mi faccio troppa remore, perchè so quello che ho speso.
Comunque la qualità del tessuto è la stessa nei vari negozi? ti danno tutti lo stesso servizio?
E soprattutto a te quale piace di più? e chi ti da maggior fiducia?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: preventivo tende lino GULP!

#3
Ciao cyberlaura. :)

non ho dubbi sul fatto di far confezionare le tende, purtroppo non sarei in grado con il fai-da-te :?
ho girato anche per vari negozi che vendono preconfezionato, tipo leroymerlin, semeraro, ovvio... ma la qualità lascia davvero a desiderare. non solo per il tessuto, ma anche per i bastoni.
eventualmente potrei acquistar una tenda del genere come alternativa quando faccio il lavaggio...

sono più sull'idea "poche cose, ma fatte bene" e quindi rivolgermi ad un professionista del settore, ma capisci che la differenza tra il primo preventivo (3500) e il terzo (1500) è notevole per tre tende :roll: .
I tessuti sono simili, i bastoni idem, il servizio anche ... (prendi le misure, confezioni e monti :mrgreen: )

c'è stata solo una differenza 8) .... il primo mi ha fatto il preventivo DOPO aver visto la casa, il secondo mi ha fatto il preventivo in negozio :roll:


... probabilmente prenderò le tende da 1500 !

Re: preventivo tende lino GULP!

#4
Ma anche quelle che ho prese io non erano già confezionate e le ho fatte fare da una sarta brava ma economica.
A questo punto prova a chiedere al negoziante che ti ha sparato 1500€ di venire a prenderti le misure a casa così tu sei più tranquilla.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: preventivo tende lino GULP!

#5
non conosc il marchio Harrison...poi i tessuti sono così diversi tra loro come paragonarli...

però conosco Fisch.... perchè ho le tende ..ti dico che il prezzo non mi pare male e nemmeno la qualità :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: preventivo tende lino GULP!

#6
ciao lightblue

ho fatto un giretto a casa tua per vedere le tende :mrgreen:
tutto molto bello e giovane e nuovo (si vede che ti sei appena sposata 8)

le tue tende di che tessuto sono, bello l'effetto colore, mi piace anche quella scura a pacchetto . non ti toglie la luce durante il giorno?

nel frattempo il tapezziere (il più economico :wink: ) che mi ha proposto fischbacher è venuto a prendere le misure a casa. aspetto il preventivo aggiornato :shock: . speriamo bene. gli ho fatto capire molto bene di non sforare il budget.

ho trovato una foto di come vorrei le tende della camera da letto
Immagine
e qui in versione serale
Immagine
come vi sembrano? :roll: