La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno circa 20mq.. aiuto!

#1
Salve! Siamo ormai prossimi all’acquisto della nostra prima casa. Mi servirebbe la vostra esperienza per usare al meglio gli spazi.
Avremo una zona giorno di circa 20mq. Le pareti sono 3,25x6. Le pareti da 6 metri sono libere. Tenendo presente che si dovrà creare l’impianto idrico, come posso farci andare bene cucina parete attrezzata divano e tavola. :P

http://it.tinypic.com/r/73mrm0/9
Nella figura, in alto a sinistra sulla parete da 3,25 c’è una porta finestra che da sul balcone, in basso vedete a sinistra l’ingresso seguito da un tramezzo, mentre in basso a destra c’è l’ingresso al corridoio

Sono molto fiduciosa dei vostri preziosi consigli... grazie!

Re: Zona giorno circa 20mq.. aiuto!

#5
metterei il divano da circa 200 accanto alla spalletta dell'ingresso , tavolo accanto la finestra, cucina sulla parete di fronte a partire dall'angolo, mobile tv davanti al divano.
da scegliere se mettere la colonna frigo tra cucina e mobile tv, con cucina ad angolo, oppure colonna frigo sulla parete da 150, e la cucina a seguire. non lascerei più di 180 per il mobile tv.

Immagine



Immagine



qualche esempio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Zona giorno circa 20mq.. aiuto!

#6
Wow! Grazie per la risposta così veloce! Trovo le tue proposte molto interessanti! Il frigo lo trovò più carino appartato vicino la finestra. È molto bella la foto del primo esempio che mi hai inviato. Mi piace molto questa soluzione.
Invece come la vedete invertita, cioè la zona divano vicino la finestra e la cucina di fianco la porta d'ingresso ovviamente divisa dal tramezzo?

Re: Zona giorno circa 20mq.. aiuto!

#7
l'unico problema è la lunghezza della parete a disposizione.
se la metti accanto all'ingresso devi anche lasciare un po' di spazio prima della finestra, non puoi arrivare a battuta
in questo modo non credo che la cucina riuscirà ad esse più di 300, cioè frigo, lavello, piano cottura, lavastoviglie, ti resta solo una base da 60 per riporre (oltre ai pensili).
se ti basta una cucina minimal non ci sono problemi
la differenza per me è lavorare più vicino alla porta d'ingresso o avere la cucina più appartata in fondo
Immagine

Re: Zona giorno circa 20mq.. aiuto!

#9
gina ha scritto:l'unico problema è la lunghezza della parete a disposizione.
se la metti accanto all'ingresso devi anche lasciare un po' di spazio prima della finestra, non puoi arrivare a battuta
in questo modo non credo che la cucina riuscirà ad esse più di 300, cioè frigo, lavello, piano cottura, lavastoviglie, ti resta solo una base da 60 per riporre (oltre ai pensili).
se ti basta una cucina minimal non ci sono problemi
la differenza per me è lavorare più vicino alla porta d'ingresso o avere la cucina più appartata in fondo
Immagine
No credo che le soluzioni di prima siano più carine e sfrutterei meglio gli spazi.