La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento Zona Giorno

#1
Salve,
dovrei arredare una zona giorno mista, con forma rettangolare di circa 3.74 x 6.30.
Questa è la pianta: https://imgur.com/a/reI0rRF

Il soggiorno servirà sia per pranzare che per la zona relax. La mia idea è di attrezzare su una parete corta la parete attrezzata, su quella opposta mettere un tavolo 160x90 con 6 sedie, ed in mezzo un divano centro stanza.
Per il tavolo avevo pensato ad un tavolo Bontempi Genio (https://www.bontempi.it/it_it/genio-20-30.html). Per il divano avevo pensato al Desireè Lovely Day (http://www.gruppoeuromobil.com/ita/desi ... ly-day.php) di dimensione 250x105.
La caratteristica del divano è che mettendolo a centro stanza, gli schienali possono essere spostati, in maniera da essere fruibili sui due lati.
Vorrei valutare qualche altra soluzione sul divano, e dei cosnigli per completare l'arredamento. Innazitutto una parete attrezzata che mi dia una buona capienza contenitiva, e delle sedie (non in materie plastiche) che siano comode da usare e semplici da spostare con una mano per le pulizie, e non troppo "piene", in maniera da permettere la luca di entrare nell'ambiente (la finestra è sulla parete alle spalle del tavolo.
Grazie a tutti per i suggerimenti.