La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1248
mio piccolo parere personale: se ci si innamora di un elemento importante colorato non si hanno dubbi ad inserirlo ( vedi casa di prumiao), se si hanno tanti dubbi...forse è meglio lasciar perdere...
almeno, per me è così, le cose troppo invadenti che ho comprato senza essere convinta alla fine non mi hanno mai convinta del tutto

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1249
gina ha scritto:mio piccolo parere personale: se ci si innamora di un elemento importante colorato non si hanno dubbi ad inserirlo ( vedi casa di prumiao), se si hanno tanti dubbi...forse è meglio lasciar perdere...
almeno, per me è così, le cose troppo invadenti che ho comprato senza essere convinta alla fine non mi hanno mai convinta del tutto
D'accordissimo con gina!
Anche se capisco non è facile scegliere in serenità quando si è nel bel mezzo di una ristrutturazione :?
forse più che cercare quello che "ci sta bene", dovresti provare ad immaginare come te "vedevi" quando hai deciso di mettere la vetrata, quale effetto ti piacerebbe ricreare.

ps: ..anche se l'idea di bay mi sembra davvero azzeccata :mrgreen: :lol:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1250
Ciao ragazze!!
Innanzitutto vorrei dire che le parole di Bay hanno assunto ancora più rilevanza in queste ultime ore: è un momento davvero difficile!
gina ha scritto:mio piccolo parere personale: se ci si innamora di un elemento importante colorato non si hanno dubbi ad inserirlo ( vedi casa di prumiao), se si hanno tanti dubbi...forse è meglio lasciar perdere...
almeno, per me è così, le cose troppo invadenti che ho comprato senza essere convinta alla fine non mi hanno mai convinta del tutto
Gina, tu hai ragione ma, come sai, questo tipo di vetrata è stato un pò un ripiego rispetto alla mia idea iniziale della vetrata in stile industriale.. In quel caso non avrei avuto dubbi sul nero, data la leggerezza della struttura, ma ora è diverso.. Concordo con te sul fatto che, se si hanno tanto dubbi su una cosa, è meglio lasciarla perdere, ma in questo caso non posso, perchè un colore lo devo decidere e, ahimè, anche in fretta :roll: :wink:
rossodicina ha scritto:D'accordissimo con gina!
Anche se capisco non è facile scegliere in serenità quando si è nel bel mezzo di una ristrutturazione :?
forse più che cercare quello che "ci sta bene", dovresti provare ad immaginare come te "vedevi" quando hai deciso di mettere la vetrata, quale effetto ti piacerebbe ricreare.
Rosso, purtroppo vale il discorso qui sopra: ho le idee molto confuse perchè l'idea di partenza era un'altra, ma ho dovuto fare i conti col budget e ripiegare su una soluzione diversa. Devo dire, però, che il risultato mi piace e che, anzi, quella vetrata è ancora più caratteristica e meno "scontata".. temo solo di sbagliare colore e rovinare l'insieme.. aggiungo però che, nel peggiore dei casi, posso sempre farla riverniciare, perciò il rischio non è poi così elevato :wink: .

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1253
mescal ha scritto:
Immagine


Immagine

Capisco, probabilmente con profili più "minimal" sarebbe stato più semplice scegliere di andare sul nero/antracite.

Però questa ad esempio ha il telaio molto più importante del tuo, non mi sembra male comunque
Immagine
Oppure bianca come il resto dei serramenti darebbe un senso di leggerezza, oltre alla sensazione di guardare direttamente "fuori", un po' come nella foto sotto con la finestra+giardino sullo sfondo.
Immagine
Altra opzione, la butto lì... nera ma con pannelli in vernice lavagna, come la cucina se non sbaglio, poi da scarabocchiare?
Non ho trovato foto di vetrate :roll:
Immagine
Immagine

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1254
mescal ha scritto:
bubamara98 ha scritto:Quindi in un accesso di patriottismo compulsivo fai la porta tricolore? :D
:roll: mmm... no, direi proprio di no :lol: !
Bastasse a farci evitare un altro governo dell'austerity la pagherei io..

Scherzi a parte, personalmente, Mes, continuo a non vederci per niente male il color naturale del legno (anche se mi dici che dal vivo è bruttino). L'idea di Rosso dei pannelli lavagna (che io abbinerei al color legno) non è niente male. :D
Immagine
In alternativa vedrei bene colori già presenti (o il verde, che vedo meglio dei toni sull'azzurro-blu perché un po' più "csldo" contenendo un po' di giallo, ma si tratta di una scelta troppo soggettiva :D ); forse un grigio non troppo intenso potrebbe essere un buon compromesso.
Una domanda: le scale di che materiale/colore saranno?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1258
mamma santina ha scritto:Meglio l'austerity o meglio espandere il debito all'infinito, illudendosi che nessuno ce lo faccia pagare mai? Il conto arriva sempre...
Per la parete vetrata suggerisco telaio neutro e vetri colorati :mrgreen:
Se non si spende e non si investe non si cresce e col cavolo che si pagano gli interessi sul debito (unica spesa cresciuta negli ultimi 10 anni, ammetterai che sul resto si sono operati solo tagli..).
Ma non andiamo OT, dato che il conto arriverà anche per chi non vuole prendere atto della realtà (a meno che tu non sia uno speculatore finanziario con conti in paradisi fiscali.. 8) :mrgreen: ).