La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: soggiorno, mobile tv e parete

#16
oh, io tra un divano e lo spazio da rielaborare, mi sono proprio innamorata di questa cucina!!!! compliementi!
stevenccd ha scritto:Ciao,

si sul lato sinistro c'e la cucina
Immagine
la cucina doveva essere da qual lato (attacchi già predisposti), l'unica cosa che si sarebbe potuto evitare è la penisola con snack ma ci piaceva e soprattutto non pensavamo che il divano in centro stanza desse cosi fastidio. Non sarebbe comunque stato facile da gestire tenendo entrambe le porta finestra accessibili. Una soluzione potrebbe essere quella di chiudere una finestra posizionando il divano e creare una parete divisoria o libreria lato scale, non sarebbe male ma se ci sono alternative per "salvare" l'accesso alla terrazza meglio.

Re: soggiorno, mobile tv e parete

#18
stevenccd ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho provato, ecco il risultato con un mobile e divano provvisorio. Come vi pare?
Immagine
Immagine
Immagine
Il divano in foto è lungo 1,90m e resterebbero 2 metri di passaggio tra penisola e divano, fin troppo.
Cosa ne pensate?
Se con il mobile andassi su tutto il lato? esistono dei mobili che partono larghi e poi si riducono per far spazio al divano?

per quanto riguarda il divano che modello mi consigliate?

Grazie

Re: soggiorno, mobile tv e parete

#20
Ciao Mescal,

Non posso incassare la tv perché quel pensile è strutturato con dei cassettoni lato cucina e lo spazio non è sufficiente. Oltre a questo risulterebbe fuori angolazione e troppo bassa e, se non incassata, non potrei utilizzare lo spazio come piano colazione. Scarto questa soluzione.

Dici che chiude troppo l'ambiente? questo "divano-prova" ha uno schienale molto ampio e chiuso per questo si pensava a qualcosa di più leggero. Dovrebbe migliorare che dici?

Grazie

Re: soggiorno, mobile tv e parete

#21
mi sa che non lo convince la distanza divano-tv
però io aspettavo la foto di questa disposizione con il divano più vicino di 50 cm...per me è ancora questa la migliore, il divano perpendicolare non mi sfagiola.
Immagine
è anche vero che una volta fatta la parete attrezzata il divano si può sempre girare come meglio si crede

Re: soggiorno, mobile tv e parete

#22
In effetti, la tv sarebbe davvero troppo distante.. mi era sfuggito...
Questa non è male, però col divano più vicino come dici anche tu, sperando che non intralci l'apertura della porta-finestra...

Complimenti per l'ambiente invece: è davvero molto bello, inclusa la cucina :D !

Re: soggiorno, mobile tv e parete

#23
gina ha scritto:mi sa che non lo convince la distanza divano-tv
però io aspettavo la foto di questa disposizione con il divano più vicino di 50 cm...per me è ancora questa la migliore, il divano perpendicolare non mi sfagiola.
Immagine
è anche vero che una volta fatta la parete attrezzata il divano si può sempre girare come meglio si crede
ops, avevo letto male, pensavo 50cm dalla scala e ho mandato le foto :-) ora ho capito che intendevi 50 cm verso la tv. Questa sera la faccio.

Intanto, avete idee su quale divano potrei mettere?

grazie