La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile soggiorno e libreria

#1
Buongiorno a tutti,
Da qualche mese siamo nella casa che abbiamo ristrutturato anche con i suggerimenti e i consigli del forum. Ultimo tassello per completare l'arredo sono i mobili del soggiorno. Sarà una decisione che prenderemo con comodo perché c'è un divano con chaise longue bianco e una cassettiera recuperata dalla vecchia casa. Il nostro soggiorno è molto luminoso ed è esposto ad ovest, ha le pareti bianche e per pavimento un tavolato di rovere chiaro con battiscopa bianchi. È di forma rettangolare dove un lato corto di 4.70 è occupato da un'ampia porta finestra composta da tre sezioni. Il lato lungo è di 4.60 per allungarsi di circa 1.80 nella zona ingresso. Una parete ospita il divano che poggia sul lato lungo e parte della chaise L. su un muro di fronte il lato che ospiterà il mobile del soggiorno. Sul lato che chiude il soggiorno e dove si affaccia la porta della cucina c'è una parete attigua alla predetta porta di mt 1.10 sul quale vorremmo mettere una libreria.
L'idea che abbiamo è di dare all'ambiente così luminoso una sensazione di leggerezza.
Ovviamente i problemi sono il colore da scegliere per questi mobili, se monocolore o più colori il tipo di materiale E se prenderli coordinati o se scegliere una libreria differente
Inoltre il soggiorno è illuminato da una Pirce a soffitto e 2Mesmeri a parete sopra il divano, abbiamo provveduto a celare dentro la parete che ospiterà il mobile soggiorno due punti luci. Ebbene la questione è se utilizzarli per il mobile o aggiungere due lampade a parete e in questo caso se usare un modello differente o se scegliere altro.
Se avete suggerimenti su Marche modelli vi sarei grato. Purtroppo la scelta è vastissima e io già mi son perso. Cerchiamo qualcosa di affidabile che appaghi lo sguardo e il piacere di vivere la zona living ma che non abbia i costi degli arredi di Lago. Spero di essere stato esaustivo e ringrazio chi vorrà illuminarmi

Re: Mobile soggiorno e libreria

#3
Anche qualche bella foto potrebbe facilitare una richiesta di orientamento.
Enzotn ha scritto: Ovviamente i problemi sono il colore da scegliere per questi mobili, se monocolore o più colori il tipo di materiale E se prenderli coordinati o se scegliere una libreria differente
Una cosa però mi permetto di dirtela a prescindere: io eviterei i coordinati, i monocromi, il pensiero unico :D

Re: Mobile soggiorno e libreria

#4
Grazie per le risposte, in effetti avrei potuto inserire una foto o una planimetria ma non trattandosi di un vano complesso come un bagno o una cucina pensavo che bastasse scrivere due righe descrittive, anzi mi scuso magari sono stato un po' prolisso.
Sarebbe invece interessante per me sapere le motivazioni che fanno dire a Bic perche coordinati e monocromi non si adattano e se ha voglia indicarmi qualche esempio di arredo che potrebbe soddisfare le mie esigenze.