La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Modifica piantina post incontro architetto

#31
Non ci balli dentro ma ci stai. Larghezza materasso immagino 180 cm, con una struttura che integri i comodini/mensole nella la larghezza totale arriverebbe a 250 cm circa nel punto più largo (la testiera) e max 190 nel resto del letto.
Una "strettoia" di 50 cm per lato per andare in bagno o al guardaroba sono più che sufficienti.

Si potrebbe anche prendere una testiera con mensola integrata così da non avere i comodini, ma questo dipende dai vostri gusti e abitudini.

Re: Modifica piantina post incontro architetto

#32
ahi ahi ahi......
ma secondo te avrei mai potuto fare un letto senza comodini??????
:twisted:
Il tempo è stato tiranno e quindi non sono riuscito a metter giù per bene la solusione, però se guardi attentamente, vedrai il letto che non è "attaccato" alla parete: è spostato di una 30ina di cm verso la porta in modo da lasciare uno spazio dietro la testiera.
In pratica hai una mensola proprio all'altezza della testiera che chiude lo spazio fra il letto e la parete. Sui lati, invece, hai tre cassetti (larghi circa 20 ma profondi circa 60 nei quali potrai mettere tutto ciò che ti servirà.
Puoi anche mettere un'altra mensola sopra la prima sulla quale potrai poggiare libri ecc.

Re: Modifica piantina post incontro architetto

#35
Ciao Ola,

ok fino a li ci arrivo :D:D:D.
Senza comodini ho un passaggio di oltre 80 cm per lato.
Non mi è chiaro invece il resto. La testata fungerebbe da comodino? Non hai foto di qualche esempio? Le prese elettriche andranno quindi previste già in fase di progetto perché dovrebbero salire dal pavimento.

grazie

Re: Modifica piantina post incontro architetto

#40
Olabarch ha scritto:sulla testiera ci sarebbero gli interruttori, la luce, i diffusori acustici se vorrete, le prese elettriche e tutto quello che normalmente trova posto su un comodino
ohhhh, ora ho capito! Grazie Ola! I cassetti si aprono perpendicolari al letto e sopra trova spazio tutto il resto. Mi piace un sacco e ne terremo certamente conto!
Sei sempre utilissimo!

Grazie

Re: Modifica piantina post incontro architetto

#44
gina ha scritto:faccio la guastafeste :oops:
mi piace di più con la testa contro il muro in basso, anche se ci sono le porte a fianco del letto, almeno dal letto si guarda la finestra e non la porta
Grazie Gina per la tua opinione.
Diciamo che la proposta di Ola è molto originale e interessante e permetterebbe di nascondere le porte di accesso a bagno e cabina armadio.
Sicuramente è da tenere in considerazione ma naturalmente dipenderà anche dalla moglie :D

Grazie

Re: Modifica piantina post incontro architetto

#45
SimoneRoss ha scritto:
Olabarch ha scritto:hai ragione, ma:
n. 1 è una finestra e non portafinestra
n. 2 non abbiamo idea di quel che si veda là fuori
1) In realtà è una finestra 140 x 140 + 40 parte fissa.
2) A Milano non c'è il mare :D, si vedono delle semplici case e una villa che non potrei mai permettermi :D

:wink: almeno il cielo si dovrebe sempre vedere :wink:
sono claustrofobica, ho bisogno di vedere fuori :oops: :P