La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1636
gina ha scritto::? a me piace di più il lavabo accanto alla porta e il radiatore di fronte...
concordo, più che altro perché mi piace il lavabo centrato con il velux. Io al momento ho lo scaldasalviette accanto al Wc e devo dire che è un bel piacere quando va per le lunghe :lol: :oops: :oops:. Se riesci a metterlo tra doccia e bidet voto per questa soluzione. Probabilmente l'hai già detto, ma nella zona a sinistra guardando i sanitari cosa metti? la falda scende lì? chiudi e ripostiglio?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1637
bubamara98 ha scritto:Personalmente lo preferisco, sia dal punto di vista ell'estetica che della praticità, accanto al lavabo (e mi dispiace di non averlo potuto posizionare lì anche nel mio bagno).
gina ha scritto::? a me piace di più il lavabo accanto alla porta e il radiatore di fronte...
Ciao raga!! Allora, adesso che ho trovato quello scaldasalviette sufficientemente potente, sarei più tentata di lasciarlo dove lo avevo previsto, ovvero tra sanitari e doccia, più che altro perche mi piaceva l'idea di centrare il lavabo con la velux...
gina ha scritto:
mescal ha scritto: Se nel frattempo volete darmi il vs parere sul da farsi anche per la parte opposta del bagno, ve ne sarei grata... la questione è:
mescal ha scritto:Per la parte in fondo, volevo chiedere all'idraulico di prediporre ciò che serve per un'eventuale futura vasca e, per il momento, aggiungere un secondo lavabo a servizio dell'area make up, ma dove ci sta meglio? a sx, subito dopo il lavabo, così posso struttare la parte di destra (tra la finestra e la parete resteranno 50 cm dopo aver fatto il cappotto) per qualche armadietto, oppure a destra?
:
io lo farei subito dopo il lavabo, perchè così anche se c'è un po' di caos entrando in bagno non si vede, poi mi sa di più sensato fare una parete unica
Gina, mi fa piacere che la pensi così, perchè è anche il mio pensiero... anche se quasi quasi lascio un solo lavabo, tanto vivo da sola, e se anche dovessi avere un compagno non credo che sarebbe un così grande problema.. vero anche che lo spazio c'è, e in abbondanza, ma i costi raddoppiano...
slavinsk ha scritto:
gina ha scritto::? a me piace di più il lavabo accanto alla porta e il radiatore di fronte...
concordo, più che altro perché mi piace il lavabo centrato con il velux. Io al momento ho lo scaldasalviette accanto al Wc e devo dire che è un bel piacere quando va per le lunghe :lol: :oops: :oops:. Se riesci a metterlo tra doccia e bidet voto per questa soluzione. Probabilmente l'hai già detto, ma nella zona a sinistra guardando i sanitari cosa metti? la falda scende lì? chiudi e ripostiglio?
Grazie Slavinsk! Mi rincuora non poco che qualcuno condivida la mia visione :D !!
Per quanto riguarda lo spazio a sinistra, la situazione è quella che vedi in foto:
Immagine

... avendo quella finestra bassa, non avrebbe tanto senso chiudere.. pensavo di mettere solo un armadietto contro la parete, accanto ai sanitari..

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1643
mamma santina, come fai a conoscere il mio Fufi? :roll:

Immagine


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, Gina, l'immagine che hai postato è stupenda e sì, mi piacciono molto i bagni con zona sassi e piante e ci ho anche fatto un pensierino, ma considerate le dimensioni che avrebbe questa area (circa 80x100) non credo avrebbe molto senso, non ti pare? Poi, volendo mettere teak (o cmq un legno esotico) a terra e un piatto doccia (indecisa tra bianco e antracite), temo che aggiungendo i sassi finirei per avere troppi materiali diversi come pavimentazione... Diverso sarebbe pensando di creare questa zona lì dove forse un giorno andrebbe la vasca... cmq intanto grazie per lo spunto.

Per quanto riguarda la doccia,se volessi chiuderla a elle lasciandomi la possibilità di aprire completamente la finestrina, dovrei farla da 140.. secondo te avrebbe senso prendere comunque un piatto doccia largo quanto il bagno? Così facendo, negli 80 cm tra eventuale doccia chiusa e finestra, dove avevi disegnato quel delizioso sgabellino con gli asciugamani arrotolati appoggiati sopra, ricaverei una zona "sicura" dove mettere, ad esempio, il tappetino umido dopo la doccia, senza rischiare problemi di umidità sul legno... non so, lasciare l'angolino lì dietro in legno non mi dice molto.. o piatto doccia o sassi :-)
Ultima modifica di mescal il 16/01/19 12:53, modificato 1 volta in totale.

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1644
bubamara98 ha scritto: (io piante le metterei ovunque! Ormai ci ha fatto amicizia anche Bubo, grasse a parte :lol: )
Buba, le piante piacciono molto anche a me e trovo che arredino molto... quando sarà ora, però, dovrò sceglierle con le pinze, perchè ho un pollice tutt'altro che verde :roll: :D

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1645
mescal ha scritto: Per quanto riguarda la doccia,se volessi chiuderla a elle lasciandomi la possibilità di aprire completamente la finestrina, dovrei farla da 140.. secondo te avrebbe senso prendere comunque un piatto doccia largo quanto il bagno? Così facendo, negli 80 cm tra eventuale doccia chiusa e finestra, dove avevi disegnato quel delizioso sgabellino con gli asciugamani arrotolati appoggiati sopra, ricaverei una zona "sicura" dove mettere, ad esempio, il tappetino umido dopo la doccia, senza rischiare problemi di umidità sul legno... non so, lasciare l'angolino lì dietro in legno non mi dice molto.. o piatto doccia o sassi :-)
Ciao Mes, così ad istinto mi viene da dire che sia una soluzione difficilmente praticabile con un piatto doccia, nel senso che i piatti doccia, per quanto possano apparire piatti appunto :D , sono sempre realizzati con una pendenza che da tutti i lati converge verso la piletta di scarico (li fanno cosi proprio per evitare che l'acqua ristagni sui bordi). Se fai posare un piatto lungo quanto la parete e lo chiudi solo fino a 140 rischi di non poter posare il vetro del box parallelo alla finestrina o che sotto di esso rimanga un vuoto al centro ( se cerchi le istruzioni di montaggio di un qualsiasi box doccia, la prima cosa che viene indicata è il fatto che esso deve posare su una superficie piana e non in pendenza).
A questo punto:
1. Prendi un piatto doccia con scarico posizionato dalla parte opposta alla finestrina (molto vicino alla porta) assicurandoti bene che da una certa distanza in poi sia assolutamente in piano (non so se ne esistono :?: )
2. Prendi un piatto doccia con scarico posizionato dalla parte opposta alla finestrina e fai un box doccia walk in con ingresso dalla parte della finestrina (in pratica non metti il vetro parallelo alla finestrina) ma temo che non sia proponibile perché dal lato finestrina la falda si abbassa troppo per consentire un accesso comodo alla doccia.. :?:
3. Anziché far posare un piatto doccia, fai realizzare il piatto doccia a filo con la parte in teak utilizzando però gres per tutta la larghezza della doccia (in pratica verrebbe una specie di "fascia" in gres larga 1 m e lunga quanto la parete che va dalla porta alla finestrina) : la parte che verrà chiusa dal box doccia la fai posare con la pendenza giusta mentre quella che resterà fuori la fai posare in piano.. bisognerebbe vedere l'effetto di persona ma ho idea che l'effetto visivo sia di omogeneità.. almeno credo.. :roll: :|
https://www.houzz.it/ideabooks/75907691 ... o-risponde

https://www.fratellipellizzari.it/blog/ ... piastrelle