La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SUGGERIMENTI ARREDAMENTO NUOVA ZONA GIORNO OPEN

#1
Ciao a tutti!

Dopo alcuni mesi torno a disturbarvi per avere i vostri suggerimenti sulla nuova zona giorno che, dopo gli adattamenti richiesti dal comune, ha la pianta che vi allego

Immagine


Vi allego anche il prospetto

Immagine


Siamo una famiglia di 4 persone, non abbiamo tantissimo tempo per cucinare anche se ci piace quando possibile, e ci piacerebbe aver modo di organizzare qualche cena sfruttando anche gli accessi al giardino che ci piacerebbe potesse diventare parte integrante della zona giorno.

Le tre aperture sono portefinestre (volendo si potrebbero modificare) e il tetto sarà con travi a vista sbiancate e gli infissi chiari.

Noi abbiamo immaginato una parete che possa avere funzione di libreria/ripostiglio/tv ma ancora la disposizione non mi convince..

Ci piacerebbe integrare un camino a bioetanolo/elettrico o comunque qualcosa di moderno...

Ringrazio chiunque voglia darci una mano o suggerimenti

Re: SUGGERIMENTI ARREDAMENTO NUOVA ZONA GIORNO OPEN

#2
mi chiedo come mai una casa ancora da costruire abbia finestrature così ridotte pur godendo di ampi spazi verdi....

Come già ti dicevamo tempo fa, la superficie a disposizione è davvero tanta e potrebbe saltar fuori qualcosa di molto, molto bello.

La cosa da cambiare è il divano che, nonostante sia posizionato in modo da guardare il verde, risulta troppo invadente.
meglio mettere due divani separati, uno di fronte all'altro ai fianchi della portafinestra.

Ma poi.... perchè mai un caminetto a biooetanolo o elettrico quando potresti metterne uno "vero", davvero di design?

Re: SUGGERIMENTI ARREDAMENTO NUOVA ZONA GIORNO OPEN

#3
Anche a me piacerebbe fare qualcosa di più particolare...

La porta finestra verso il lato est del giardino (in basso vicino alla cucina x intenderci) è stata ridimensionata perché avendo il comune imposto il tetto a falda, dovrà esserci un pilastro a sorreggerla (così mi hanno detto)
Gli infissi vorremmo farli scorrevoli con i frangisole..

Anche a me sembra tutto ordinario e non mi entusiasma

Per il camino pensavo che le soluzioni non tradizionali fossero più semplici e pratiche da gestire, ma sono pronta a cambiare idea :

Per i divani ti do ragione!! Anche se anche due sarebbero comunque un po’ in mezzo alle scatole... :roll:

Re: SUGGERIMENTI ARREDAMENTO NUOVA ZONA GIORNO OPEN

#7
Stavo pensando...

Se rinunciassi a qualche metro nell’angolo non sfruttato dietro il divano e davanti alla cucina per creare una rientranza vetrata (un portico) così avrei altre parti finestrate è un posto coperto per mangiaste all’aperto...?

Oppure se invertissi zona pranzo e zona cucina mettendo le colonne della cucina nella parete ovest (la parete nord è quella della portafinestra vicino al divano) e poi solo basi con lavello e piano cottura nella parete sud con sopra una lunga finestra a nastro (quel lato del giardino è il meno bello vi è subito la siepe e si vedrebbe in parte quella è in parte l’orizzonte) con davanti un’idola parallelaalle basi?