La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova HELP!!!!! Zona giorno critica :)

#62
ma in realtà sarebbe una botola grande con scala telescopica perchè non è nulla di ufficiale e dichiarato, nel senso che è un sottotetto vero e proprio però pavimentato in gres, stuccato e imbiancato in cui è già prevista la luce e le prese elettriche.. la zona in cui stai in piedi è piccina quindi non so se convenga prevedere qualcosa di fisso che va su :roll:
Quella zona sarebbe adebita a locale tecnico, tipo caldaia e addolcitore, io però essendo piccina la casa vorrei sfruttarla in qualche modo...
Parte a 2,40 metri e va fino a zero quindi non è che pure li si balli ma l'archivio bollette, sci, alberi di natale e magari una zona PC che funga da rifugio ci sta :D così quando litigo con la morosa ci vado in stile Totò nel film "Il comandante"
Ultima modifica di Giulio B. il 16/03/12 17:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Casa nuova HELP!!!!! Zona giorno critica :)

#66
Miremiry ha scritto:giulio, ma non c'è un seminterrato in questo progetto?? te lo chiedo perchè mi ricorda da morire una casa che stavamo comprando un paio d'anni fa... stessi mq, stessa conformazione (direi quasi obbligata). avevo fatto all'epoca decine di tentativi, dovrei recuperare i dwg e i 3D di allora, ci provo lunedì! :wink:
No purtroppo niente seminterrato :) Grazie!! Ma se ci avevi perso le speranze la cosa non mi conforta ahaha :D

Intanto per completezza (visto che con voi ho condiviso tutto) vi metto l'immagine della casa dall'alto, giusto per avere un idea
è orrenda perchè ho colorato un po la carta per far vedere giardino e due vialetti che vanno all'ingresso e ai garages

Immagine

Re: Casa nuova HELP!!!!! Zona giorno critica :)

#69
mmmhhh scusa ma la porta di ingresso non è quella singola? :roll:

in alto a sx?

e l'altra invece una portafinestra che va in terrazza?

ah le donne... che disgrazia :mrgreen:
inoltre, come immaginavo, la scala non è correttamente sistemata: l'altezza sopra lalavatrice non è sufficiente

ma prima di rifare la cosa..
a parte al cucina che volete chiusa, qual è l'ingresso? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Casa nuova HELP!!!!! Zona giorno critica :)

#70
:arrow: Difra
L'ingresso è quello dal tuo tavolo e quello è il piano terra, la terrazza è di sopra nella matrimoniale per come l'ho disposta nelle piantine, anche perchè sarebbe un peccato dare il balcone grande ad un figlio che ancora non ho ahah :) anche a me pare grosso l'ingresso ma non sono cosi dispiaciuto perchè da qualche parte i mobili dovranno pur passare comodamente :)


:arrow: Miremiry
Beata te per l'affare anche se in realtà non mi lamento perchè qui in Emilia i prezzi sono altini e alla fine da come ho concordato ci sta :roll:
Per quel che riguarda il sottetetto posso dirti che è alto 2,40 al colmo e poi spiove fino a 0 a 6,20di distanza (2,40 è nell'angolo dove ci sono le scale per intenderci) secondo me qualcosina può starci, un rifugio appunto, niente di comodo eh.. però...... qui si dice Putòst che gnient le mei putòst^^ :D