La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO colori zona soggiorno

#1
ciao a tutti,mi trovo un pò in difficolta con il colore da dare alle pareti di soggiorno e cucina ,anche perchè controsoffitto e travi a incastro complicano la faccenda.
volevo vostri consigli
ho fatto l'ingresso di un colore rosso ,di fronte cè la cucina rossa .il soggiorno ho fatto la parete di fondo di color tortora,ma desso cosa coloro ancora ?
le altre pareti del soggiorno?
la trave con la colonna?
i colori che ho fatto dietro la cucina (il marrone per intenderci?)
grazie
ditemi cosa fareste...

ps : non so se è giusto ,ho messo il link dove si vedono queste immagini :mrgreen:

http://profile.ImageShack/user/davidedr/

Re: AIUTO colori zona soggiorno

#4
davidedr ha scritto:
ho fatto l'ingresso di un colore rosso ,di fronte cè la cucina rossa .il soggiorno ho fatto la parete di fondo di color tortora,ma adesso cosa coloro ancora ?
Direi che può bastare :D
Sinceramente mi sembra un ambiente già "pieno", con elementi strutturali e d'arredo abbastanza d'impatto (parete in pietra, cucina rossa, cappa a vista, parete in vetrocemento, parete tortora, controsoffitto con faretti, travi). Non andrei ad aggiungere ulteriori colori che rischierebbero di rendere ancora più "affollato" l'insieme. E' ora di riposare lo sguardo su una bella parete bianca. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: AIUTO colori zona soggiorno

#6
ho qualche dubbio con la parete rossa che si trova di fronte
alla cucina. e' un po d' impatto.e pensavo di fare una specie di stencil color tortora .. e con la parte del soggiorno che e' di fronte alla
parete in pietra finta: questa parte mi sembra troppo bianca..
secondo voi basta cosi' ?
grazie

Re: AIUTO colori zona soggiorno

#7
davidedr ha scritto:secondo voi basta cosi' ?
grazie
Decisamente.
Nel caso volessi provare gli stencil, perché non farli in camera? :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)