La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

locale jolly da giorno e da notte

#1
Buongiorno,
ho bisongo del vostrao aiuto perchè non riusciamo a venire a capo di un problema.
Dunque.. abbiamo questa casa dotata di tutti i locali necessari per vivere comodi, abbiamo destinato il piano terra al giorno e il piano superiore alla notte. Arrivando al piano superiore abbiamo un locale di 12 mq che ora è utilizzato la sera, quando mettiamo a letto i figli senza tornare al piano di sotto stiamo li e guardiamo la tv. Ora siamo nel caos perchè dobbiamo ospitare in via continuativa un paio di volte al mese e per un mese d'estate, tre persone.
Vogliamo usare questo locale ma il problema è che questo è un locale che fa da passaggio per andare nelle camere e quindi dobbiamo trovare il modo di renderlo indipendente quando ci sono le persone che dormono.
Vorremmo utilizzare il divano letto angolare che già abbiamo e poi mettere una brandina. Ma gira che ti rigira non riusciamo a piazzarli e poi mettere delel pareti temporanee per creare privacy.. provo ad allegare un disegno per farmi capire.. voi cosa suggerite?
Immagine


Uploaded with ImageShack
il divano letto è lungo 2700 per 1700 di penisola e il mobile esistente è profondo 600 e lungo 3100. Cosa mi suggerite?
...cogli l attimo...

Re: locale jolly da giorno e da notte

#3
ciao Laura, c'era il finesettimana nel mezzo... :D ma il divano (270x170) quando diventa letto ha le stesse dimensioni? ma soprattutto ha la penisola dx o sx... magari disegnalo nella pianta precedente! dove hai scritto ingresso arrivi nella stanza dalla zona giorno, mentre le vostre camere sono al di là del bagno?

Re: locale jolly da giorno e da notte

#4
aivlis ha scritto:ciao Laura, c'era il finesettimana nel mezzo... :D ma il divano (270x170) quando diventa letto ha le stesse dimensioni? ma soprattutto ha la penisola dx o sx... magari disegnalo nella pianta precedente! dove hai scritto ingresso arrivi nella stanza dalla zona giorno, mentre le vostre camere sono al di là del bagno?
ciao! grazie della risposta!
il divano diventa totale 2700x1700 perchè il 1700 è la penisola, quando è divano occupa praticamente lo stesso spazio. E' un divano ad angolo che si trasforma in divano letto.
Ma credimi Aivlis sono disposta anche a rinunciare al mio divano se riesco a trovare una soluzione "comoda" per tutti senza dover per forza mettere un mobile a ponte con sotto i letti!

Dove ho scritto ingresso arrivo dalle scale perchè quello è il primo piano e li di fuori c'è la tromba delle scale e le altre camere da letto sono dall'altra parte.
Io ero arrivata a pensare di costruire ogni volta una parete in vetro cemento smontabile
http://www.clicbloc.com/prodotto.html
questa praticamente per trovare il modo di dare privacy ai ragazzi ma mio marito non vuole. Ma è cosi difficile avendo due finestre e due porte messe su tutti i lati.
Grazie per la tua disponibilità.

laura
...cogli l attimo...

Re: locale jolly da giorno e da notte

#5
dici che hai 2 finestre... ma sulla pianta vedo solo quella da 120 :roll: ne hai anche una sulla parete da 511cm!!! carini i clicbloc ci metti i bambini a montarli dicendogli che sono pezzi grandi della Lego :lol: :lol:
e chi ospitate è capace di adattarsi al meglio... xkè cercando di delimitare cmq una zona notte riservata ai letti e un'altra di armadi con passaggio alle camere, le dimensioni si vanno a ridurre di parecchio!!!

Re: locale jolly da giorno e da notte

#7
ciao!! allora le tue misure mi sembrano proprio giuste. Però ti ho ricaricato la piantina del catasto con le quote. Spero di essere più chiara.
Tu hai messo ilmobile a dx è li che vorremmo metterlo.

La penisola si può girare a piacimento basta che smonto il divano.


Il divano anche io avevo pensato di metterlo li, ma con il mobile di la è scomodo per la tv, ma al limite appendo la tv davanti attaccata al muro tanto è muro vecchio e portante. Devo posizionare un altro letto però... e chiudere con delle pareti mobili.. stai ragazzini devo sistemarli e farli sentire accolti e non accampati.. ma mi manca una stanza.. che danno!! abbiamo dello spazio e 100 anni fa quando hanno costruito hanno sprecato un locale come questo per fare un salotto d'ingresso! ma chi le disegnava le case una volta?

grazie ancora sei gentilissimo!
Immagine


Uploaded with ImageShack

uffa non si vede petta che provo così!
Immagine


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di dandelium il 19/03/12 17:25, modificato 1 volta in totale.
...cogli l attimo...

Re: locale jolly da giorno e da notte

#8
stavo rileggendo bene il tuo messaggio. Non vogliamo delimitare con mobili. Non è fisicamente possibile non ci starebbe nulla. Delimeteremo lo spazio con quinte movibili (non so cosa siamo lo die il mio Lui) con paravento ( mi piacciono di più!) o appunto con i Lego giganti! in effetti se metto loro a costruire potrebbero si divertire parecchio! Se non trovo soluzione dovrò lasciare la camera matrimoniale e mio letto a loro e mi trasferirò io sul divano, ma così non mi piace per il semplice fatto che mi sembra una situazione più in prestito che la soluzione con i paravento... ti presto la mia camera... mah .. se lo dicono a me mi sento proprio un peso.
...cogli l attimo...

Re: locale jolly da giorno e da notte

#9
gentilissimA :lol: :lol: :lol:
Immagine
nella prima soluzione ti ho inserito un letto matrimoniale che potrebbe essere un nuovo divano letto più piccolo e un singolo, come hai scritto la tv appesa al muro... avevo pensato all'idea di una parete in cartongesso su un lato e delle scorrevoli sull'altro ma puoi sostituirle con i paraventi...
Immagine
nella seconda con il tuo divano... solo in quel verso! nell'altro non c'è spazio... tv nell'armadio. anche in questo caso potresti fare delle scorrevoli all'interno del cartongesso, quando son aperte vedresti cmq la tv!!!

certo lo spazio è quel che è ma anch'io preferirei star lì che farmi concedere la matrimoniale... sembrerebbe di crear TROPPO disturbo!!!

se magari qualcuno avesse qualche altra soluzione...

Re: locale jolly da giorno e da notte

#11
Steve1973 ha scritto:Non avete mai pensato a una soluzione di letto a scomparsa?

Puoi vedere i prodotti della CLEI, oppure anche questo sito:

http://www.lettiscomparsa.it/letti-a-sc ... scomparsa/

Sono perfetti per zone giorno/notte :wink:
ciao!!
si si ci abbiamo pensato, ma il nostro pensiero è stato per ora.. dunque.. vediamo se troviamo una soluzione tutti insieme appassionatamente (sono sei ragazzi da far andar daccordo con le idee.. tre hanno la loro camera fissa e tre arriveranno per tot periodi durante l anno) se non riusciamo in nessun modo a trovare soluzione, faremo vedere i letti che suggerisci tu.. se non piacciono dovremmo per forza usare la camera vuota al piano infeiore anche se l'idea di avere tre ragazzini (piccoli tra l altro due sono) da soli al piano di sotto, e noi tutti al piano di sopra, che se stanno male o hanno bisogno e mi chiamano non li sento nemmeno se usano un megafono.. quindi siamo partiti con la soluzione meno "costosa" e meno rivoluzionaria per la casa e poi vedremo.. mio marito ha pure pensato di fare un giardino d'inverno sulla terrazza (gigante) di fianco alla camera delle nostre figlie e ricavare li un'altra camera da letto! ma questo proprio l'ultima spiaggia!

COMUNQUE... siete tutti dei grandi e grazie immensamente della Vs disponibilità e professionalità!!!!


GRAZIE SILVIA!!!!!!!!!!
...cogli l attimo...