La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento da ristrutturare

#19
difra64 ha scritto:
chojin ha scritto:La soluzione di difra, secondo me, è semplicemente perfetta. Tutto al posto giuto, nemmeno avesse progettato lei l'appartamento.

Cmq, noto che un tavolo rotondo nei disegni di difra non manca mai :mrgreen:

ps. io alla vasca rinuncerei....
buongiorno Chojin, benritrovato!

anche secondo me la vasca è in più
e alle obiezioni (ma per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, per i bimbi piccoli) io rispondo...
che tanto non serve lo stesso :mrgreen:
chi ha tempo di farsi un bagno?
e i bambini se piccoli (o anche un po' cresciutelli) si fa meno fatica a lavarli in una vaschetta nella doccia piuttosto che nella vasca almeno per mia esperienza con l'una e l'altra

in effetti i tavoli tondi mi piacciono
mi sanno tanto di convivialità e re artù :lol:
Che gran aiuto che mi state dando!! la questione vasca era non tanto per farsi un bagno ma quanto più se ci fosse la necessità di lavare qualcosa o anche per bambini piccoli, poi va ad abitudini e pareri, però le abitudini si possono cambiare!!

Re: Appartamento da ristrutturare

#20
Oh, che bello il tavolo tondo da otto!! :D
A dire il vero è un po' ingombrante ma molto suggestivo.
E' indispensabile unire soggiorno e cucina? Perché l'impianto di base non mi sembrava male.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Appartamento da ristrutturare

#21
Ho visto tutte le soluzioni e quanti spunti.... sinceramente rispetto all'ultima preferisco la versione con cucina chiusa e con i due tavoli, un tavolo unico secondo me funziona se c'è la possibilità di un altro piano o bancone per uno snack veloce o colazione altrimenti si è costretti sempre ad usare diciamo il tavolo principale. Mi piace anche la soluzione opposta con cucina sull altro lato. Dall'inizio avevo pensato ad un cambiamento così in quanto anche l'ingresso mi sembra migliore in quanto si entra sul soggiorno e non sulla cucina. mi ero un po' fermato in quanto mettendo la cucina sull'altro lato ci sarebbe da spostare lo scarico del lavello/lavastoviglie di circa 8-9m e non vorrei che si creassero problemi di ostruzioni con l' andare del tempo!!
L'idea dell'isola o penisola quindi la escludereste? secondo voi sarebbe una soluzione troppo forzata rispetto all'ambiente in cui inserirla? non pensavo che richiedesse così tanto spazio per renderla fruibile al 100% !!!!!

Re: Appartamento da ristrutturare

#22
myfriend ha scritto:Oh, che bello il tavolo tondo da otto!! :D
A dire il vero è un po' ingombrante ma molto suggestivo.
E' indispensabile unire soggiorno e cucina? Perché l'impianto di base non mi sembrava male.
Esatto molto suggestivo!! si si l'impianto base come distribuzione anche secondo me è molto valido. L' ipotesi di unire i due ambienti è nata dal fatto di poterli vivere maggiormente e non come succedeva in passato nei quali uno viene utilizzato molto e l'altro è lasciato li come dire per esposizione!!

Re: Appartamento da ristrutturare

#23
difra64 ha scritto:bagno sistemato per la prima versione

Immagine

A me questa piace e mi sembra anche più funzionale in termini di contenimento.
Volendo la penisola, secondo me puoi farla ma eliminando il tavolino. Rimarrebbe però una cucina aperta.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Appartamento da ristrutturare

#24
Sicuramente la prima soluzione è quella più funzionale ed è quella che sceglierei io per come sono abituato: cucina abitabile con il suo tavolo dedicato per quanto piccolo. C'è anche da dire che io in cucina mangio 3 pasti al giorno... se uno è abituato a fare colazione al bar, mangiare un panino in pausa pranzo e magari uscire ogni tanto a cena è chiaro che può anche tenere soltanto il tavolo "di rappresentanza".

Da un pujnto di vista estetico, l'ultima soluzione è veramente bella. Al posto del tavolo rotondo da 8 metterei davvero il seven di B&B Italia, che ci starebbe benissimo... verrebbe integrato molto di più anche l'igresso (senza l'angolo della cucina a restringere il passaggio....)

Però, ripeto: essendoci spazio, un tavolo in cucina non me lo farei mancare.

lacserei perdere il discorso isola invece
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Appartamento da ristrutturare

#25
Ciao nel weekend abbiamo prodotto un po' di distribuzionicon diverse idee...comincio a postarvi le soluzioni pensate per la zona notte camere e bagni.
Soluzione 1:
Immagine


Uploaded with ImageShack

soluzione2:

Immagine


Uploaded with ImageShack

In queste due soluzioni un bagno ha l'ingresso dalla camera, la lavatrice rimerrebbe nel bagno con la portafinestra, per la camera abbiamo pensato anche alla sistemazione di una cabina armadio