La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#32
GiulianaG. ha scritto:
desideria ha scritto:
difra64 ha scritto:altra proposta lasciando gli attacchi dove già sono

Immagine
se posso, a me piace!!

:) Anche a me piace, è un'ottima disposizione ma non si confà alle mie abitudini. Scomodissimo vedere la tv in quel modo sia dal divano che dal tavolo (tavolo tra l'altro enorme rispetto alle mie esigenze).
in effetti (non l'ho scritto) avevo pensato a tv con braccio estensibile
e il tavolo è solo per far visualizzare che, in caso di cene con più persone, posto ce n'è :wink:

ah quindi nessuna possibilità di modifiche all'impianto...
le prese e altro per la tv sono già in quella parete a sx o anche in qualche altro posto?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#34
GiulianaG. ha scritto:Le prese per una parete attrezzata sono state disposte sulla parete a sx... ma sono anche su quella dove hai messo la tv, sono un pò ovunque problemi di prese non ne ho.
però non potresti portarle in mezzo alla stanza, ora....

vabbè penso ad un po' di spostamenti di mobili :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#35
difra64 ha scritto:
GiulianaG. ha scritto:Le prese per una parete attrezzata sono state disposte sulla parete a sx... ma sono anche su quella dove hai messo la tv, sono un pò ovunque problemi di prese non ne ho.
però non potresti portarle in mezzo alla stanza, ora....

vabbè penso ad un po' di spostamenti di mobili :wink:
Difra, grazie infinite! Se riesci a trovare una soluzione consona alle mie abitudini mi seresti di grande aiuto. Anche piccoli cambiamenti che rendano l'aspetto dell'ambiente più logico.

Insomma, anche lasciando la disposizione dei mobili come si trova sulla mia piantina, qualche mobile particolare innovativo che riesca a rendere il tutto migliore :)

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#38
GiulianaG. ha scritto:
difra64 ha scritto:floorplanner ko...

stasera ho una riunione e non so se risco a fare qualcosa
:|
Tranquillo, noi stiamo aspettando gli infissi quindi per la disposizione mobili ho tutto il tempo che vuoi!! :-)
Ovviamente appena finita metterò le foto... non vedo l'ora!
tranquillA :wink:

questo è quello che avrei pensato
il divano è posizionato sia verso la finestra che verso la tv e non ci sono ostacoli per lo sguardo verso il fondo della stanza, quando si entra
la tv viene sistemata su un mobile su misura (il programma è limitato: ho cercato di fare al meglio degli strumenti, sorry :? ) che abbia lo spazio sia per la tv che per gli apparecchi connessi
la zona pranzo vicino alla portafinestra riceve la luce e gode del fuori e non intralcia in cucina
(il tavolo potrebbe essere anche alllungabile quando avrete ospiti)

una libreria bifacciale oppure con schiena ben rifinita la divide dalla zona relax
volendo potresti anche far costruire una paretina in cartongesso, ma davvero minimal

all'ingresso un mobile aperto verso l'ingresso stesso ma chiuso sul retro scherma la zona operativa della cucina

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#40
GiulianaG. ha scritto:Quando si vedono cose di questo tipo le prime due cose che saltano in mente sono:

- SEI UN GENIO
-Come ho potuto non pensarci anche io dato che passo notte e giorno guardando sempre lo stesso prospetto??

Non ho parole, questa disposizione è PERFETTA.
E' geniale e la ritengo risolutrice su molti problemi che fin ora non riuscivo a risolvere!
Sulla parete dove hai posizionato la tv ho messo una presa ma non ricordo quale, se c'è l'attacco per la tv.. insomma sono un pò ciompa su queste cose e ora fremo dalla voglia di far vedere questo disegno al mio compagno così potrà dirmi per gli attacchi e se possiamo attuare il tutto.
E' vero, avremo parete attrezzata pari a 0 (quindi spazio per riporre le cose grazie alla parete attrezzata non ne avremo) ma non importa perchè potremmo prolungare il divano su tutta la parete a sx in modo da avere un divano molto grande... (il mio sogno!) insomma... GRAZIE!!!!

ps. scusami se non ho capito fin da subito che sei una donna! :oops: :oops: :oops:
no problem per il fatto che hai frainteso...
certo che con un quadro di donna in avatar :lol:

spazio per contenere: la cucina è molto ampia
un mobile l'ho messo lungo il muro di divisione con la zona notte e volendo ce ne sta un altro sulla parete a sx
inoltre se si sposta il divano avanti anche dietro si può mettere una libreria o una madia :wink:

genio... be' a volte ci sono le illuminazioni
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#41
Si avevo notato il quadro di donna però il nick, non so per quale motivo, mi sembrava fosse di un uomo. Vabè la psiche è strana :D
Gran bella illuminazione che potrebbe essermi non poco d'aiuto, incrocio le dita per le prese, stasera conoscerò il verdetto ma voglio dire, abbiamo speso fior di soldi per la domotica ora non possiamo mettere la tv in quella posizione?!?! cavoli :D

Se dovessi mettere una libreria al posto del muretto che divide cucina da salotto sarebbe ok? Io non amo le librerie ma se dovessi mettere un mobile contenitore non so come potrebbe essere l'effetto della parte posteriore del mobile che poggia dietro la tv.. certo il mobile mi sarebbe d'aiuto sicuramente di più rispetto ad una libreria..

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#42
GiulianaG. ha scritto:Si avevo notato il quadro di donna però il nick, non so per quale motivo, mi sembrava fosse di un uomo. Vabè la psiche è strana :D
Gran bella illuminazione che potrebbe essermi non poco d'aiuto, incrocio le dita per le prese, stasera conoscerò il verdetto ma voglio dire, abbiamo speso fior di soldi per la domotica ora non possiamo mettere la tv in quella posizione?!?! cavoli :D

Se dovessi mettere una libreria al posto del muretto che divide cucina da salotto sarebbe ok? Io non amo le librerie ma se dovessi mettere un mobile contenitore non so come potrebbe essere l'effetto della parte posteriore del mobile che poggia dietro la tv.. certo il mobile mi sarebbe d'aiuto sicuramente di più rispetto ad una libreria..
credo ci siano anche mobili studiati proprio per essere bifacciali

senno ti fai fare una bella schiena del mobile o magari la rivesti

puoi anche pensare che il mobile oltre alla base dove poggiare la tv e gli altri apparecchi si sviluppi in altezza: mensole, spazi chiusi
a quel punto il retro del mobile sarebbe in cucina

una schiena dipinta con la pittura lavagna per appunti, liste della spesa messaggi :wink:

insomma se le prese ci sono quello diventerà il punto da studiare e sviluppare al meglio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#44
Acquario in quella posizione...
a parte quelli che si vedono nei film o che sono creati solo per pura estetica, i pesci preferiscono avere uno dei lati lunghi "chiuso", diminuisce molto in loro lo stress.
Poi.. preferiscono.. forse preferirebbero stare in un lago ma...
Posto questo comunque anche con un acquario vedresti attraverso e con quella disposizione ti beccheresti il retro TV.
Cambio dell'acqua: il sistema esiste: ti prendi una semplice pompa da acquario da 1000/1300 l/ora ed un tubo per innaffiare i fiori sufficientemente lungo.
Però: così lo svuoti, ma per riempirlo? vuoi usare acqua di rubinetto? che valori d'acqua hai? che pesci vuoi mettere? Insomma, tutto questo per dire che un acquario non è una semplice teca di vetro con acqua e pesci dentro, ma un ecosistema da rispettare.
Francesco
Ciao!
Francesco

Re: Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o este

#45
Bubana ha scritto:Acquario in quella posizione...
a parte quelli che si vedono nei film o che sono creati solo per pura estetica, i pesci preferiscono avere uno dei lati lunghi "chiuso", diminuisce molto in loro lo stress.
Poi.. preferiscono.. forse preferirebbero stare in un lago ma...
Posto questo comunque anche con un acquario vedresti attraverso e con quella disposizione ti beccheresti il retro TV.
Cambio dell'acqua: il sistema esiste: ti prendi una semplice pompa da acquario da 1000/1300 l/ora ed un tubo per innaffiare i fiori sufficientemente lungo.
Però: così lo svuoti, ma per riempirlo? vuoi usare acqua di rubinetto? che valori d'acqua hai? che pesci vuoi mettere? Insomma, tutto questo per dire che un acquario non è una semplice teca di vetro con acqua e pesci dentro, ma un ecosistema da rispettare.
Francesco
Ciao Francesco,
i miei genitori hanno avuto un acquario molto, estremamente, grande in casa.
Dopo circa 3 mesi è stato svuotato e riposto in cantina.

Hai ragione e posso confermare tutto quello che dici, meglio una libreria. Non ha ecosistemi.