La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente il mio turno!!!

#1
Finalmente dopo anni di quotidiane letture dei vostri post, di seguire la nascita delle vostre idee e delle vostre case ho qualcosa da scrivere anche io.
Finalmente dopo 7 anni di affitto e stenuanti ricerche abbiamo trovato e comprato casa.
Un appartamento anni 60 con corridoio centrale e stanze ai lati che deve essere totalmente ristrutturato.
Mi rivolgo quindi a voi, alla vostra fantasia, alla vostra esperienza e alla vostra cortesia per aiutarmi a dividere questo appartamento e renderlo quanto più possibile funzionale e razionale.
Non sono affatto brava con i programmi di progettazione ma con tanta buona volontà ho cercato di riportare le misure su swh3d per poterle condividere con voi.

Ecco 2 possibili soluzioni:

Scusate ma non so come allegare i progetti....:) mi date una mano??!!

Grazie in anticipo a tutti.

Re: Finalmente il mio turno!!!

#5
meggy ha scritto:Scusa la domanda ma io ho il progetto salvato su documenti e non capisco come posso scrivere un url per poterlo postare. Devo forse salvarlo da qualche altra parte o convertirlo?
eheh tranquilla...
devi usare un sito per caricare le immagini online:
vai su http://www.tinypic.com
dove c'è scritto file clicca su sfoglia e cerca il file salvato sul tuo pc. una volta trovato clicca su upload now. inserisci il codice di sicurezza e poi upload now.
fatto questa basta copiare nel messaggio di risposta il link che compare nella seconda casella chiamata "IMG Code for Forums & Message Boards" che sarà circa [ img] http: //i43 .tinypic.%20com/ xxxxxxx.jpg [/img]
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Finalmente il mio turno!!!

#7
Non che me ne intenda tantissimo.
Puoi provare con il sito imageshack, però devi prima registrarti (gratuito). Oppure con postimage.
Anche se non ho capito in che senso non riconosce il file.
Si tratta di un'immagine sul tuo pc, giusto? Dovrebbe già essere in formato jpeg oppure jpg.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Finalmente il mio turno!!!

#8
Si è un'immagine sul pc. L'estensione del formato è .sh3d
I conti non mi tornano...Il programma mi dice che non riconosce il file...ma se è un'immagine perchè non è jpg il formato?.. mah
Leggendo un altro post suggerivano di stamparlo in pdf per poterlo postare?!??? Brancolo nel buio... Non c'è nessun Virgilio per me??

Domani chiedo consulenza al fratellino informatico e dopo riproverò ancora...

Grazie mille

Re: Finalmente il mio turno!!!

#9
Sorry, mai visto quel formato, non ti posso aiutare. :|

Per la "stampa" forse ci si riferiva, nell'altro post che hai letto, alla possibilità di fare una "stampa della videata" con il tasto "stamp" (oppure combinazione tasti "alt+stamp" ).
Questo quando hai un'immagine da un sito in flash, ad esempio, che non ti permette di linkare direttamente le "proprietà" dell'immagine.
Infatti poi la videata la salvi tra le immagini del tuo pc e per postarla qui devi sempre ricorrere ad un sito hosting di immagini.
Però non penso sia il tuo caso :roll:
O forse ho capito male ciò a cui ti riferivi :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Finalmente il mio turno!!!

#10
meggy ha scritto:Si è un'immagine sul pc. L'estensione del formato è .sh3d
I conti non mi tornano...Il programma mi dice che non riconosce il file...ma se è un'immagine perchè non è jpg il formato?.. mah
Leggendo un altro post suggerivano di stamparlo in pdf per poterlo postare?!??? Brancolo nel buio... Non c'è nessun Virgilio per me??

Domani chiedo consulenza al fratellino informatico e dopo riproverò ancora...

Grazie mille
il formato *.sh3d non è un file immagine è un file di sweethome3d !!
per mettere un immagine ci sarà un opzione nel programma che permette di salvare delle immagini del tuo progetto oppure molto più comodamente come ti ha spiegato myfriend puoi usare il tasto "Stamp" sulla tastiera che ti permette di catturare cosa appare sul display del tuo computer nel momento in cui lo schiacci. poi apri paint --> modifica --> incolla --> salva e salvi l'immagine come *.jpg sul tuo computer.
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Finalmente il mio turno!!!

#14
ho dimenticato di dirvi una cosa
la parte a sud ( quella dove ho posizionato la cucina e salotto) è tutta vista mare
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

********************************************************************************************************
Prima di tutto dovresti dare alcune info: quanti siete? Quante camere vi servono? Avete già arredo da utilizzare? Dimensione e posizione esatta delle finestre? Piano? Desideri particolari?
Più info ci date e più ci facilitate il compito.....

Re: Finalmente il mio turno!!!

#15
Olabarch, perché quelle faccine? Non è forse meglio avere zona giorno a sud - con vista mare, poi! :D
A proposito, meggy, ma sei in Sicilia? (se ti va di dirlo :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)