La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ringhiera a vista nella zona giorno?

#1
Salve a tutti,
abbiamo appena comprato casa e vorrei conoscere il vostro parere riguardo il nostro piccolo ingresso-soggiorno (pianta rettangolare, circa 10 mq. Il costruttore ci propone due alternative: tenere le due pareti in cartongesso che vedete nella foto (ancora da rifinire ovviamente) “chiudendo” la scala, oppure toglierle e posizionare una ringhiera in ferro battuto. Nella stanza è presente una porta finestra, il portone d’ingresso è di fianco alle scale., mentre la porta che si intravede conduce alla cucina. Siamo molto combattuti perché tenendo le pareti si ricava un piccolo ma utile ripostiglio sottoscala, mentre con la ringhiera a vista il soggiorno sarebbe più spazioso….Qualche idea? Grazie!
[IMG=http://img571.ImageShack/img571/211/scalaa.jpg][/IMG]


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di Annina75 il 14/04/12 11:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Ringhiera a vista nella zona giorno?

#5
Difficile dare un suggerimento solo con la foto che hai inviato.

Io ho la ringhiera di ferro in zona giorno e la trovo sempre più brutta quindi NON la metterei.
Non è granchè la chiusura con il cartongesso che certo chiude l'ambiente.

Farei una cosa come questa:

Immagine

Re: Ringhiera a vista nella zona giorno?

#8
concetta ha scritto:Difficile dare un suggerimento solo con la foto che hai inviato.

Io ho la ringhiera di ferro in zona giorno e la trovo sempre più brutta quindi NON la metterei.
Non è granchè la chiusura con il cartongesso che certo chiude l'ambiente.

Farei una cosa come questa:

Immagine
Grazie per la risposta! :) ....In effetti il cartongesso chiude troppo, ma la vetrata non mi convince…mmmm :roll: