La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore divano e muratura camino

#1
Ciao a tutti/e!!! sono nuovo qui,ma trovando molto interessanti i vostri pareri ed utilissimi i vostri consigli vi sottopongo la mia situazione! ho acquistato e sono alle fasi finali di una ristrutturazione della mia futura casetta! era praticamente un rudere...cioè una porzione di corte che ho rifatto completamente!!!i dubbi che mi sono rimasti riguardano il PT cioè la zona giorno! parto con il descrivervi ciò che è stato fatto e che è ormai praticamente definito: allora altezza locale circa 3mt con soffitto in legno recuperato(credo sia un castagno o noce...non sono molto esperto comunque direi colore non chiaro e neppure scuro), è presente anche una trave piuttosto grande che attraversa il locale sul lato più lungo(circa6mt...il lato più corto è di circa 4mt).Nella parte alta di tutto il locale(circa 80cm/1mt) ho recuperato e lasciato a vista i mattoni e i sassi originali.Il resto è in stabilitura e sarà imbiancato color bianco ral9010 che è un bianco leggermente piu caldo.ho posizionato un camino di quelli moderni con il vetro sulla parete più lunga in modo un po' particolare e cioè pur essendo un caminetto ad angolo l'ho collocato a parete creando un'uscita a punta di diamante(visto dall'alto risulta un triangolo con la punta rivolta verso il centro del locale). Ora i miei dubbi riguardano soprattutto il colore con cui tinteggiare la parte in muratura di questo camino e la muratura che gli fa da base e che crea poi un armadietto da soggiorno sotto TV e il colore del divano ad angolo che verrà appoggiato a due pareti comunque bianche!per entrambi sono indeciso tra le tonalità del verde e del marrone! vi do altre specifiche:il locale sarà sogg/cucina...quest'ultima completamente bianca con top color porfido.a terra sotto la cucina e partendo dall'ingresso ci sarà un gress effetto pietra multicolor(con tonalità dal grigio al beige,al marrone,al ruggine) mentre per tt il resto del locale parquet rovere naturale! il tavolo lo metterò in cristallo bianco e se me lo potro' permettere un bel modello con erba palustre inserita nel cristallo.serramenti e porte interne bianche! infine ho degli elementi come una putrella sopra l'ingresso e la ringhiera scala in ferro fatti arrugginire di proposito,mentre proprio la scala che parte dal locale avrà le alzate in rovere naturale e le pedate dello stesso gress multicolor!!!!aiutatemiiii...resta inteso che marrone(mi piace molto la tinta cacao) e verde(starei su un verde non acido) vorrei e posso giostrarli(cioé non per forza divano e parete uguali)!
ps:vorrei allegarvi una piantina che ho fatto artigianalmente in excel e trasormata in pdf e il pdf del gress,ma non so come si fa...qualcuno è così gentile da darmi le istruzioni??? grazie mille!!!

Re: colore divano e muratura camino

#4
hai scritto tantissimo :shock: :D

cosa intendi per la ringhiera fatta arrugginire di proposito ?

sarebbe interessante vedere le foto. potresti fare un piccolo album usando ad ad esempio albumalfemminile

la mia casetta ha qualche pietra e mattone a vista e parquet rovere . le travi sono recenti e sono state sbiancate. le pareti sono bianche e grigie.