La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore divano e muratura camino

#1
Ciao a tutti/e!!! sono nuovo qui,ma trovando molto interessanti i vostri pareri ed utilissimi i vostri consigli vi sottopongo la mia situazione! ho acquistato e sono alle fasi finali di una ristrutturazione della mia futura casetta! era praticamente un rudere...cioè una porzione di corte che ho rifatto completamente!!!i dubbi che mi sono rimasti riguardano il PT cioè la zona giorno! parto con il descrivervi ciò che è stato fatto e che è ormai praticamente definito: allora altezza locale circa 3mt con soffitto in legno recuperato(credo sia un castagno o noce...non sono molto esperto comunque direi colore non chiaro e neppure scuro), è presente anche una trave piuttosto grande che attraversa il locale sul lato più lungo(circa6mt...il lato più corto è di circa 4mt).Nella parte alta di tutto il locale(circa 80cm/1mt) ho recuperato e lasciato a vista i mattoni e i sassi originali.Il resto è in stabilitura e sarà imbiancato color bianco ral9010 che è un bianco leggermente piu caldo.ho posizionato un camino di quelli moderni con il vetro sulla parete più lunga in modo un po' particolare e cioè pur essendo un caminetto ad angolo l'ho collocato a parete creando un'uscita a punta di diamante(visto dall'alto risulta un triangolo con la punta rivolta verso il centro del locale). Ora i miei dubbi riguardano soprattutto il colore con cui tinteggiare la parte in muratura di questo camino e la muratura che gli fa da base e che crea poi un armadietto da soggiorno sotto TV e il colore del divano ad angolo che verrà appoggiato a due pareti comunque bianche!per entrambi sono indeciso tra le tonalità del verde e del marrone! vi do altre specifiche:il locale sarà sogg/cucina...quest'ultima completamente bianca con top color porfido.a terra sotto la cucina e partendo dall'ingresso ci sarà un gress effetto pietra multicolor(con tonalità dal grigio al beige,al marrone,al ruggine) mentre per tt