La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per evitare una strage di bicchieri .....

#1
buongiorno,
ho veramente bisogno di un'aiuto !
ho una passione sfrenata per i bicchieri....ne ho di ogni genere, vecchi di generazioni, nuovissimi di design, spaiati ai quali sono però legata..insomma un problema riuscire a trovare una soluzione che mi permetta di averli quasi tutti sotto mano per poterli usare senza rischiare ogni volta una catastrofe !
Attualmente sono sparsi in ogni armadio di casa, anche se in un corridoio che divide sala da pranzo e cucina avevo sistemato un vecchio armadio di casa ( originariamente destinato alla biancheria) in noce chiara "dedicato" esclusivamente ai bicchieri .
Però ora è pieno di...scatole di bicchieri.
Avevo pensato di sostituire questo armadio , per quanto con dispiacere, con qualche cosa di più pratico : l'unico mobile che mi pare adatto è "piroscafo" di molteni ma è solo un'idea
Lo spazio che ho a disposizione è adatto ad un mobile che abbia profondità max 50 , lunghezza 180/185 ; per l'altezza teoricamente non avrei problemi perchè trattandosi di una casa vecchia i soffitti sono molto alti ...però ci sono due porte di altezza normale nelle vicinanze e non vorrei che un mobile alto più di 215/220 disturbasse l'occhio.

Avete un suggerimento da darmi?

Grazie !

Piera :D

#2
una vetrina come quella di Molteni mi sembra più che ok, bianca e altezza terra-soffitto (eventualmente con riempitivo finale in cartongesso o legno).
Immagine
Immagine

#3
Il mobile della Molteni è molto bello ed adatto se desideri avere i tuoi bicchieri a "vista".
Io però sarei per adottare una soluzione più "discreta" con contenere i bicchieri che tu ami e che hai in notevole qualtità.
Il motivo è legato al fatto che un mobile a vetri pieno di bicchieri "fa esposizione/negozio" che ora potrebbe essere per te una bella soluzione perchè ami questo genere di vetrina, ma in futuro?
Sai, i nostri gusti, anche se non lo mettiamo in conto, si evolvono con il tempo e potresti anche stancarti della soluzione scelta.
Con un contenitore ad hoc ma chiuso questo pericolo non lo corri ma andresti più sul sicuro.
In tal caso credo che tu potresti scegliere il mobile che più ti piace con le dimensioni giuste per contenere tutti i tuoi bicchieri senza sacrificarli in scatole.
Resto del parere che bisogna scegliere le basi giuste per la casa e dopo adattarle a contenimento degli oggetti in nostro possesso. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
grazie, veramente
è un pò quello che temo anch'io quello di fare vetrina da negozio anche se dovessi stufarmi avevo pensato di riempirla di libri visto che il tema dominante di casa mia sono le librerie ovunque !
però..inserireste un mobile bianco che possa confondersi con il muro od invece un qualche cosa con più personalità ?
la casa ha tutte le pareti bianche ed un pavimento uguale ovunque color rosa\beige
Diciamo che è "eclettica" nel senso che molti pezzi moderni convivono con pezzi "di casa "in legno ..per lo più noce chiara
Avete qualche ditta da suggerirmi? Se la netiquette lo consente naturalmente!

#5
Immagine
Molteni -
Immagine
Ideal Form Team
Immagine
Poliform - Wall to wall
Immagine
Tisettanta - Metropolis
Immagine
Acerbis

Secondo me dovresti solo avere l'imbarazzo della scelta.
Con una casa come la tua dove convivono vari pezzi già importanti, secondo me la scelta di inserire in un ambiente luminoso e bianco una libreria/contenitore bianca risulta perfetta. Non carichi l'ambiente di un colore che dovrebbe armonizzarsi con il resto e rendi leggero un mobile che sicuramente per contenere il tutto dovrà essere abbastanza voluminoso.
:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia