La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno: disposizione e arredi. Chi mi aiuta??

#1
Come al solito grazie per il vostro preziosissimo aiuto.
Veniamo a noi: Zona giorno.
Ecco la pianta:
Immagine
Nella parete lunga vorrei far fare il camino (già c'è la predisposizione in quel punto).
DOmande:

1) Parete attrezzata
vorrei fare un camnino moderno, con la bocca in ghisa e tutta la parte superiore in cartongesso.
Poi metter un paio di pensili e una Tv Grande nella zona evidenziata.
Suggerimenti? Secondo voi? Qual è la dimensione che dovrebbe avete la tv? Ci starebbe male un 55"?

2) Divano
Nella parte centrale centrale della stanza, che tipo di divano mettiamo?
a) Divano lineare di fronte alla TV che arriva fino al camino?
b) divano a L co il lato corto sotto la finestra e lato lungo paralleli alla parete attrezzata
c) un divano e una poltrona sotto la finestra
d) 2 divani lineari piccoli ortogonali tra loro.

Ragazzi è davvero difficile, considerando anche le aperture e gli ingombri vari. ,


Qualcuno sarebbe disposto a farmi vedere un render o uno scgema per farmi un'idea? Ho i DWG...

Grazie.
Ultima modifica di bigboss il 26/05/12 1:13, modificato 2 volte in totale.

Re: Zona giorno: disposizione e arredi. Chi mi aiuta??

#7
difra64 ha scritto:ma la disposizione del camino è obbligatoria dove l'hai segnata tu?
dove è posizionata la canna fumaria?
Condivido l'implicita perplessità di Difra.
Infatti avevo pensato ad un camino bifacciale, magari non proprio proprio al centro della stanza.
Altrimenti, per come è prevista la posizione del divano (piuttosto spostata verso la finestra), mi sembra abbia poco senso mettere il camino all'estremità del muro.
Tanto varrebbe metterci una stufa :wink:

Spero si capisca quello che voglio dire, scusate la scarsa chiarezza :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)