Pagina 1 di 1

PROBLEMA PARETE

Inviato: 19/05/04 15:34
da liarosi
Nella mia casa avevamo il salone, abbastanza grande con due porte battenti che lo chiudevano...
Una delle prime modifiche che abbiamo fatto fare è stata di modificare le due porte, di far inserire uno scrigno e di avere quindi le stesse porte ma scorrevoli!
Adesso ho un muro che contiene lo scrigno con l'interruttore della luce a metà parete :( ...Il problema che mi pongo è: come riempire questa parete e non lasciarla bianca?!
Non posso sfruttarla per credenze o altri mobili, data la presenza dell'interruttore e non posso ovviamente mettere nemmeno quadri o cose del genere :evil:
Avete idee da suggerrirmi?
Ciao
Grazie

p.s.: spero di non rammaricarmi di aver fatto questa scelta!!

Inviato: 19/05/04 15:44
da luna
Non ho capito.. se le porte sono scorrevoli interne al muro che problema c'è ad appendere quadri e addossare mobili? Che io sappia anche se una parete contiene uno scrigno c'è sempre possibilità di utilizzare il muro, magari no ci appenderai pensili pesanti coi tasselli, ma un poster o dei quadretti si.
Non è un gran lavoro far spostare una presa di pochi centimetri.. una piccola traccia, la scatolina coi fili, ritappi con cemento stucco ecc.. e ridipingi, un operaio non dovrebbe prendere cifre astronomiche per un lavoretto del genere :roll: ..

Inviato: 19/05/04 15:47
da liarosi
L'interruttore della luce può stare solo là...ma se tu dici che posso appenderci qualche quadretto, ho risolto!

Inviato: 19/05/04 15:51
da luna
Hai risolto ma chiedi prima a chi ti ha fatto lo scrigno per sicurezza. Per quanto ne so io è possibile ma se fosse un modello speciale.... mia cognata ha fatto un muretto in cartongesso con porta scorrevole dentro (quindi nemmeno muro) e ci ha attaccato di tutto senza problemi, ad esclusione di cose molto pesanti perchè non c'è lo spazio per i tasselli di grosse dimensioni. Quelli si che intralcerebbero con lo scrigno, ma un chiodino qua e là gli dovrebbe fare un baffo! :lol:

Inviato: 19/05/04 15:54
da liarosi
GRAZIE :D
Ciao ciao

Inviato: 19/05/04 17:00
da giovamik
. ATTENZIONE PERCHE' LO SCRIGNO DOVE SCORRE LA PORTA SOLITAMENTE NON E' COPERTO DA MATTONI (LA PARETE DIVENTEREBBE DA 20 CM.) NE DA CARTONGESSO. QUELLI CHE HO MONTATO IO QUINDI NON SO SE QUESTO SI PUO' ESTENDERE A TUTTE LE PORTE, HANNO ALL'ESTERNO UNA SPECIE DI GRIGLIA FATTA IN MODO CHE LA MALTA POSSA ADERIRE MEGLIO. UNA VOLTA DATA LA MALTA LA STESSA VIENE RASATA E PITTURATA COME UNA NORMALE PARETE.

OLA

Inviato: 20/05/04 10:51
da Archivale
giusto giovamik, le porte scorrevoli hanno un telaio apposito, che viene poi ricoperto semplicemente con intonaco dello spesso di circa 1/2 cm. Questo quando si tratta di tramezzi ovvero di pareti divisorie interne.
E' quindi possibile appendere i quadri stando attenti e non intaccare il telaio, basta che il chiodo non entri più di 1 cm: fai un piccolo segno sul chiodo con un pennarello a 9 mm e poi stai attenta a non superarlo.
Quanto ad appoggiare i mobili nessun problema , le porte scorrevoli sono molto comode e risparmiano spazio, io nel mio appartamento le ho tutte così e non ho problemi
Ciao
Vale

Inviato: 20/05/04 11:47
da liarosi
Terrò presenti i vostri suggerimenti...Avendo l'interruttore della luce su questa benedetta parete, non credo tuttavia che potrò appoggiarci mobili di nessun tipo...
Ciao ciao

Inviato: 22/05/04 0:33
da angela
E se ci appoggiassi un mobile basso, che lasci scoperto l'interruttore?
O, meglio ancora, una panca, sulla quale potresti poi semplicemente appoggiare un bel quadro, dei vasi o quello che preferisci, così arredi senza rischiare di fare danni :wink:!?

Inviato: 22/05/04 10:42
da luna
Infatti non capisco il problema, si possono appendere cose semplici e coi chiodini, si possono accostare i mobili.
Troverai sicuramente qualcosa che lasci libero un interruttore della luce, un mobile e panca bassi, come dice Angela! Starà benissimo! :D

Inviato: 24/05/04 10:42
da liarosi
GRAZIE!!!
L'IDEA DELLA PANCA MI PIACE MOLTO...GRAZIE ANCORA