La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosiglio abbinamento colori

#1
Stiamo valutando una parete attrezzata mobilgam e ci piace molto il loro colore ecrù su finitura a poro aperto. nella composizione vorremmo inserire 2 cubotti a giorno e pensavamo di farli di un altro colore. Le ipotesi al vaglio, per vivacizzare un po' il mobile erano rosso rubino o blu provenza in laccato lucido. Secondo voi viene fuori un azzardo troppo spinto o può essere carino? meglio un tono scuro come il caffè?
Aspetto tanti pareri perchè i colori mi mettono sempre in difficoltà...
Ciao

Re: cosiglio abbinamento colori

#2
Azzarda! E segui il tuo gusto! Non aver paura di osare.
Io ho abbinato parete attrezzata laccata lucida di 4 colori (lilla, verde mela, arancio, bianco) ad un divano in pelle rosso!
Ovviamente le pareti sono bianche.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: cosiglio abbinamento colori

#6
ah bene si horizon è la linea moderna :)

ho visto che sul sito propongono per la maggior parte combinazioni tono su tono, tipo ecru e bianco o ecru e marrone, dove vai sul sicuro sono più scontate

a me ecru e blu non dispiace anche se forse preferirei un grigio chiaro e blu, però non ti voglio distogliere dal tuo progetto, ci sarebbe anche da conoscere il resto dell'arredamento: divani tende pavimenti porte
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: cosiglio abbinamento colori

#9
l'ideale sarebbe se riuscissi a fare una foto dell'ambiente magari riuscendo ad inquadrare porte e infissi


alcuni esempi, purtroppo non sono riuscita a trovare nulla con infissi noce :


ambiente ecru, neutro e marroni, lo trovo abbastanza rilassante ed sfogliando i catalogi è abbastanza comune come il bianco del resto
Immagine
Immagine
ecrù con blu
Immagine
Immagine
Ultima modifica di mitti il 06/06/12 13:07, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;