La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Sedie

#1
visto l'ambiente zona giorno che sarà collegato alla cucina tramite doppia porta scrigno quali sedie mi consigliate?

pensavamo in acciaio ed economiche... prima idea per le AIR HIGH calligaris, ma non sappiamo quale rivestimento (normale, tarifa o arabesque...)
alternative sulla stessa fascia di prezzo?

Immagine

Immagine

Immagine



le sedie che vedete, PEDRALI GOSSIP, le userò nello studio...

Re: Consiglio Sedie

#2
Ciao, approvo le AIR HIGH di Calligaris (oppure anche solo le Air, però devo dire che le High arredano meglio anche il soggiorno, le Air le vedo meglio in cucina).

Se posso mi permetto di consigliarti le Air High in Arabesque che starebbero benissimo con il tavolo con piano in vetro nero, ma in realtà anche le altre finiture starebbero molto bene).

Inoltre ti dico, italianarredo è un rivenditore storico di calligaris e queste sedie sono sul mercato da divers anni, tuttavia rimangono ogni anno sempre ai primi posti di vendita proprio per la qualità della sedie e l'estrema comodità che combacia con un prezzo davvero ottimo, inoltre le Air (e le High) sono facili da pulire ed molto leggere da spostare :wink:

Re: Consiglio Sedie

#4
Immagine
Intanto, mi piace farti i complimenti per il rivestimento del pavimento caldo, che contrasta, bene, con l'acciaio cromato ed il piano scuro del tavolo.
Buona idea la sedia di Calligaris, che però trovo (personalmente, chiaro, è la mia opinione) datata, come pure la soluzione a schienale alto.
Intanto, prima idea low-cost, in policarbonato trasparente o metacrilato nero, visto che ce l'hai già, :D ..la Blitz di Pedrali prgetto del mitico duo Pocci/Dondoli, che trovo molto elegante, con la zona spalliera alta:
Immagine
Immagine
..od anche, in pelle nera o scura, ma il costo sale, l'elegante Mood, della stessa casa:
Immagine
Immagine
..anche se non era stato considerato, mi premeva proporti l'inserimento, tra l'acciaio del tavolo e (forse, la simil) pietra del pavimento, del legno, a piccole dosi.
Molto bella la nuova Gliss vista al Salone, ancora Pedrali, nella versione che assomiglia molto alle DAW di Eames, con le zampe in legno che la ingentilisce e la umanizza, e con la seduta a guscio molto confortevole. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/06/12 8:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio Sedie

#6
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Salto di qualità della casa friulana Calligaris. Design di Archirivolto. Tra le mie preferite, una sedia di buona qualità con un costo medio, Bloom , mood vintage. Bella la seduta col guscio in versione metacrilato bianco dai grandi bordi.. :roll:

Re: Consiglio Sedie

#7
Si può ancora 'legare' meglio il rapporto tra sedute e pavimento. Con spalliera alta, un modello tradizionale reinterpretato con originalità da Ziliani, la Sabrina della Casprini, in polipropilene con tecnologia gas-moulding, sempre più impiegata in questi prodotti. Creativo anche il gioco di variazioni di materiali/colori tra scocca e rivestimenti della zona seduta.
Info:
http://www.casprini.it/it/product/sedute/47-sabrina
Immagine
Immagine
Immagine