La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dopo il capodanno 2006: sedia QUADRA?

#1
due delle vecchie e riciclate sedie del soggiorno hanno deciso di non lavorare per tutto il 2006, ma poco dopo la mezzanotte hanno perso qualche pezzo.
A questo punto ci è stata offerta da un collega della mia lei la possibilità di acquistare 4 sedie quadra di calligaris, in cuoio color panna, usate pochissimo (lui si è trasferito da poco e non ha + spazio).
Immagine
Visto che i fondi sono al solito limitati, ho da chiedervi un po' di aiuto perchè ci chiediamo se la scelta sia corretta conoiderando quanto segue:
1. le sedie ci sono offerte a circa 100 eur l'una
2. sono in otime condizioni
3. saranno accostate ad un tavolo color wengè (ikea)
4. sono nela zona giorno unica con la cucina bianca.
5. le tende sono ecrù (sia in cucina che in sala)
6. con ogni probabilità dovremo comprarne altre 2

a questo punto le domande sono:
1. sapete quanto costano di listino?
2. qualcuno le ha? si puliscono facilmente?
3. ci conviene comprarne due nuove? il colore potrebbe essere un po' diverso?

grazie a tutti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#2
le sedie sono molto belle..ho guardato sul sito(se ti iscrivi puoi sapere i prezzi :wink: )e di listino costano 259.20 euro + iva :shock:
direi che 100euro possa esser valida come cifra(considerando che sono state usate poco)
come colore nn sono male..nn so quale tavolo hai(forse hai il mio:bjursta color wengè)ed è abbastanza simile..(anche se il tavolo butta più al nero come colore) :roll:
come pulizia credo siano facili da pulire..il cuoio credo sia come la pelle più o meno..credo si possa lavare con una spugnetta.. :roll: mi spiace nn esser troppo precisa,ma in casa mia nn ho niente in cuoio.. :oops:

#3
alpha79 ha scritto:le sedie sono molto belle..ho guardato sul sito(se ti iscrivi puoi sapere i prezzi :wink: )e di listino costano 259.20 euro + iva :shock:
direi che 100euro possa esser valida come cifra(considerando che sono state usate poco)
come colore nn sono male..nn so quale tavolo hai(forse hai il mio:bjursta color wengè)ed è abbastanza simile..(anche se il tavolo butta più al nero come colore) :roll:
come pulizia credo siano facili da pulire..il cuoio credo sia come la pelle più o meno..credo si possa lavare con una spugnetta.. :roll: mi spiace nn esser troppo precisa,ma in casa mia nn ho niente in cuoio.. :oops:
il tavolo è lo stesso :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Però io ti direi anche una cosa, sono quelle che tu desideravi veramente?
Perchè molto spesso ci si lascia tentare dal prezzo, dalla voglia dell'affare ma poi magari ci si ritrova a posserede quello non in cima ai nostri desideri.
Secondo me devi acquistarle solamente se ti piacciono, vanno bene per te, e non avrai problemi di abbinamento con quelle nuove.
Tutte queste cose coincidono? :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Le sedie nel nostro immaginario dovevano essere di cuoio/pelle.
Esteticamente queste mi piacciono, ma francamente devo vederle dal vivo.
Siamo indecisi solo per due elementi:
1. l'eventuale differenza di colore con le due nuove.
2. il colore del divano che dovremo scegliere nei prossimi mesi, per il quale non abbiamo idee, a parte il fatto che lo vorrei in pelle.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:Le sedie nel nostro immaginario dovevano essere di cuoio/pelle.
Esteticamente queste mi piacciono, ma francamente devo vederle dal vivo.
Siamo indecisi solo per due elementi:
1. l'eventuale differenza di colore con le due nuove.
2. il colore del divano che dovremo scegliere nei prossimi mesi, per il quale non abbiamo idee, a parte il fatto che lo vorrei in pelle.
Allora, secondo me, devi scegliere prima il divano liberamente, senza farti condizionare dal colore di sedie già preesistenti.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
beh, il divano è un discorso complicato (devo fare un salto a meda).
Intanto faccio così: vado a vederne una dal vivo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...