La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#1
ciao ragazzi...vorrei un consiglio! sto valutando come arredare la zona soggiorno...vi posto la piantina:
Immagine


la stanza che vedete sarà adibita solo a zona giorno, la cucina e il tavolo sono collocati nell'altra parte a sx dove è stata tagliata! come vedete davanti ci sono 3 vetrate, 1 da 145 e 2 da 70! l'ingresso del portone è stato fatto da 220 anzichè da 120, perchè abbiamo fatto 2 vetrate strette e lunghe ai lati del portone x far entrare luce! la porta che vedere dà sul disimpegno dove c'è un piccolo bagno e le scale che portano in taverna.
come vedete nell'angolo vicino alla vetrata da 145 c'è la predisposizione x il caminetto!
a me piace lo stile moderno e minimale...vorrei un mobile salotto con un angolo scrivania, tipo questo:

Immagine


poi vorrei mettere un bel divano...il più grande possibile, ma sono ancora indecisa se un divano con penisola, o con pouf, o 2 divani separati...calcolate che uno appena entrerà in casa sarà la prima cosa che si vedrà, quindi non vorrei pentirmi!
vi prego consigliatemiiiii :oops: se magari mi venisse in aiuto anche difra, che fa sempre quei render bellissimi e ha sempre delle belle idee! :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#2
Ciao!
Ci provo, eh.. :oops:
Con tutto lo spazio che hai, si potrebbe suddividere la zona relax dalla zona scrittura/lettura, magari posizionando 2 divani (o divano angolare bello gande o, ancora divano lineare grande + pouff o poltrone) in basso a sx e una scrivania con libreria in quell'angolo in alto a sx che, se ho ben internpretato la pianta, non dovrebbe avere porte.

Scusa se ti faccio questa domanda: le 3 vetrate nella parete in basso sono finestre?
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#3
Kuroi ha scritto:Ciao!
Ci provo, eh.. :oops:
Con tutto lo spazio che hai, si potrebbe suddividere la zona relax dalla zona scrittura/lettura, magari posizionando 2 divani (o divano angolare bello gande o, ancora divano lineare grande + pouff o poltrone) in basso a sx e una scrivania con libreria in quell'angolo in alto a sx che, se ho ben internpretato la pianta, non dovrebbe avere porte.

Scusa se ti faccio questa domanda: le 3 vetrate nella parete in basso sono finestre?
grazie mille kuroi!!! :D
però se metto i divani in basso a sx non vorei che fossero troppo di intralcio al portone d'ingresso...
per la scrivania in alto a sx intendi nell'angolo sotto la scala? lì ci sarà l'angolo giochi del mio bimbo...già se lo è prenotato :roll: ...poi non vorrei mettere altra roba perchè quello è il passaggio che dà nella cucina...uff che indecisione! :oops:
le 3 vetrate si, si aprono tutte e 3, ma non saranno usate x passaggio...ma solo per arieggiare...
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#5
Mi dispiace che non trovi altri suggerimenti.. :?
Forse qualche foto dell'ambiente potrebbe servire ad accendere le lampadine! :wink:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#8
Grazie polly!!!! :D :D :D
che gentile!!! grazie mille!!! mi piace questa soluzione! non avevo mai pensato a mettere la scrivania in quell'angolino! in effetti lo potrei sfruttare proprio così! e la penisola del salotto però quasi quasi la metterei dall'altra parte, tanto x avantaggiare il passaggio per la scrivania...no? ieri sono andata a farmi fare un preventivo x un divano da 2.90 più puof che si può attaccare a mò di penisola sia a dx che sx...mi hanno sparato 2.500 euro :shock: :cry:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#9
billie jean ha scritto:Grazie polly!!!! :D :D :D
che gentile!!! grazie mille!!! mi piace questa soluzione! non avevo mai pensato a mettere la scrivania in quell'angolino! in effetti lo potrei sfruttare proprio così! e la penisola del salotto però quasi quasi la metterei dall'altra parte, tanto x avantaggiare il passaggio per la scrivania...no? ieri sono andata a farmi fare un preventivo x un divano da 2.90 più puof che si può attaccare a mò di penisola sia a dx che sx...mi hanno sparato 2.500 euro :shock: :cry:
Ehmm...anch'io intendevo la scrivania dove l'ha proposta la bravissima Pollyjean :oops: :oops: (complimenti per la renderizzazione, è molto chiara :)).
Forse, più che un divano con penisola, potresti considerare un divano dritto, abbinandolo a 1-2 pouff o poltroncine. Purtroppo i divani costano :?
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#11
ritiro su questo post per chiedere un altro consiglio...secondo voi starebbe bene un divisorio da mettere in entrata tipo libreria aperta? per creare una sorta di "entrata" appena si apre il portone di ingresso...
avrei pensato di mettere questa libreria proprio parallela alla schiena del divano...secondo voi risulterebbe troppo ingombrante? meglio tutto aperto? :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: AIUTO PER ARREDARE ZONA GIORNO

#13
grazie annsca!!! avevo valutato anche io una cosa simile...ma siccome ho un bimbo piccolo...che adora spiderman...e adora imitarlo lanciandosi sul divano, avrei paura che si spacchi la testa se sbatte su quei particolari di legno :lol: (è un pochino scalmanato... :roll: )
Ultima modifica di billie jean il 21/07/12 10:37, modificato 1 volta in totale.
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ