La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Open space con camino: consigli?

#31
Kuroi ha scritto: Per "allunghe artigianali" intendi tavolini extra da attaccare all'occorrenza? Se è così.... :( no, ehh! E' una cosa che odio profondamente e con tutta me stessa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se non ho capito una cippa (è possibile), mi scuso in anticipo :oops: :oops:
si si....avevi capito bene.... :mrgreen: :oops:
Vabbè dai....attendiamo gli sviluppi.... :D

Re: Open space con camino: consigli?

#32
Rispolvero (...pensando alla situazione di casa nostra, direi che il termine è proprio azzeccato! :mrgreen: ) questo argomento per aggiornamenti e richiesta nuovi consigli.
Come promesso, posto delle foto dell'ambiente (orrende e anche un pò vecchie):
Immagine

Immagine

La situazione attuale è simile alla seconda foto, in più abbiamo posizionato il camino in fondo, dove si vede quel meraviglioso groviglio di tubi!
Il camino è questo:
Immagine
Le misure di ingombro le seguenti: 88cm (larghezza) x 148cm (altezza, cappa compresa) x 71cm (profondità). Considerate però che lo abbiamo sollevato, portando la bocca ad un'altezza di circa 50cm dal pavimento.

Ora la domanda è: come rivestirlo?
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Open space con camino: consigli?

#33
A breve vedrò il contongessista e spero mi proponga qualcosa di carino, ma vorrei anche avere un pò di suggerimenti da voi, che siete sempre così propositivi!

In realtà un'idea mia ce l'ho: eccola (scusate il fantastico disegno "professionale" da me eseguito! :oops: )
Immagine


La linea tratteggiata a dx rappresenterebbe il muro reale a cui appoggerei una controparete in cartongesso che nasconda la canna fumaria. Accanto alla "scatola" del termocamino vorrei creare una nicchia (quella macchia scura, per intenderci! :roll: ), mentre in alto a sx un bel mensolone, sempre in cartongesso (sempre macchia scura! :mrgreen: ), con sotto la Tv appesa alla parete.
Per la parte in basso a sx, avrei pensato a una panca in legno ma con la stessa finitura della parete, in modo da potervici sedere su (mi piacerebbe arredarla con qualche cuscino) e usare lo spazio interno per l'imbosco, oltre che per l'ispezione di camino e centralina.
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Open space con camino: consigli?

#34
Oddio...è così brutto sto disegno? :roll:
E vabè che la prospettiva non è propriamente perfetta :lol: :lol: ...ma non c'è proprio nessun'anima pia che voglia darci una manina?
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Open space con camino: consigli?

#37
Olabarch ha scritto:no, non è il disegno ad essere brutto in sè, ma la "scatola" del caminetto.....
Teribbbbbbile!
Grazie per l'incoraggiamento riguardo al disegno! :wink: Premetto che anche il fidanzato ha riso alla grande :twisted: , sia del disegno che dell'idea!!
Come lo faresti? Sono un pò confusa...è la profondità della macchina in sè (71cm) che un pò mi spaventa: non vorrei ritrovarmi un "mostro" in salotto! :? Suggerimenti? Spunti? Idee?

Uomodelgiappone ha scritto:ma sono camini da nascondere dietro il cartongesso?
In che senso? :roll: Scusa, ma sono tarda e non ho capito cosa intendi :oops: :oops:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Open space con camino: consigli?

#38
Ciao kuroi,
mi sono letta velocemente il tutto.....bene la posizione del camino non è che mi piaccia tantissimo..... :oops: :mrgreen: ......cooooooooooooomunque, il dado è tratto....le soluzioni erano "poche" e vabbè.....

Allora ti faccio vedere uno schizzo di un camino che a me piace molto, e siccome stiano progettando il ns angolo camino ho un pò di idee a disposizione.....
Te le passo volentieri magari trovi qualche spunto...

Immagine


Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Bene ...spero tu possa trovare qualche ispirazione :mrgreen:
Non ti prometto tempi brevi ma appena posso faccio uno schizzo ok?

Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Open space con camino: consigli?

#39
Ciao Gigheri e grazie per la tua risposta: sempre carinissima! ;)
Belle queste proposte, in particolare la 3° e la 5° sono davvero inspiring!

Ecco anche l'idea del mio Guapino (un pò più semplice e con lo "scatolotto" visibilmente ridotto):
Immagine
Eh lo so... tutti artisti in famiglia!!! :mrgreen:
A parte questo, che ne dite?

Altri suggerimenti? Un rendering farebbe mooolto comodo, oltre che piacere! La parete è ampia (si fa per dire!) 255cm e i soffitti alti 295cm (ma quell'angolo sarà interessato da una controsoffitta ornamentale).
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Open space con camino: consigli?

#41
Accidenti! Il secondo progetto (quello con la bocca del caminetto dipinta di scuro) è BE-LLI-SSI-MOOOO!
Devo assolutamente mostrarlo alla mia dolce metà!
Grazie mille Gigheri, sei un vulcano di idee!

Partendo da questa tua segnalazione, ho pescato il sito aziendale dell'autore della gallery: http://www.grifocaminetti.it/progettazione-3d con altri spunti molto carini e interessanti...per gradire! :wink:
Sai com'è, un'idea in più non fa mai male!

PS: Il nostro cartongessista è già al lavoro con il controsoffitto e a breve dovermo dargli disposizioni per il camino: spero di poter postare presto qualche fotina aggiornata del nostro soggiorno in evoluzione!
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Open space con camino: consigli?

#42
Kuroi ha scritto:Accidenti! Il secondo progetto (quello con la bocca del caminetto dipinta di scuro) è BE-LLI-SSI-MOOOO!
Devo assolutamente mostrarlo alla mia dolce metà!
Grazie mille Gigheri, sei un vulcano di idee!

Partendo da questa tua segnalazione, ho pescato il sito aziendale dell'autore della gallery: http://www.grifocaminetti.it/progettazione-3d con altri spunti molto carini e interessanti...per gradire! :wink:
Sai com'è, un'idea in più non fa mai male!

PS: Il nostro cartongessista è già al lavoro con il controsoffitto e a breve dovermo dargli disposizioni per il camino: spero di poter postare presto qualche fotina aggiornata del nostro soggiorno in evoluzione!
:D bene sono contenta che ti sono stata un pokino d'aiuto.... :wink:
Ciao cara e buon lavoro .... :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.