La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee originali per corridoio

#1
Buongiorno a tutti!
Sto cercando idee originali per arredare il corridoio della zona notte del mio appartamento.
E' lungo 8,30 m, largo 2,50 m e tutta la parete sinistra è libera (le camere si sviluppano solo sulla destra).

Inizialmente pensavo di attaccare dei quadri, poi di dipingere la parete con qualche bel colore acceso. L'ultima idea era quella di attaccare un paio di mensole e posizionare qualche bel soprammobile... Ma nessuna di queste 3 opzioni mi convince al 100%.

Illuminatemi voi!!!
Grazie :wink:

Re: Idee originali per corridoio

#4
Ciao, mi sono appena iscritta ma se posso esprimerti la mia opinione, io con un corridoio largo ben 2.50 mt non avrei dubbi, lo arrederei con una libreria magari su misura,bella e utile.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Idee originali per corridoio

#6
Io dove abito adesso ho un corridoio tipo il tuo, un po' più stretto e con porte da entrambi i lati.

Su un lato ho messo stampe e quadri, sull'altro c'è proprio una libreria recuperata dalla casa precedente e che adesso non avrei saputo dove mettere, e un mobile fatto su misura a continuazione della libreria e ad angolo, chiuso e con bastone appendiabiti + 2 ripiani che usiamo soprattutto quando vengono ospiti ma anche per tenere sui ripiani qualcosa che altrimenti non avrebbero un posto preciso.

Quindi, vedi cosa ti farebbe più comodo avere: un armadio ripostiglio per scope e prodotti per pulizia, oppure una grande scarpiera, o una libreria, o....
Dipende dalle tue esigenze, comunque lo spazio lo sfrutterei in qualche modo.

Re: Idee originali per corridoio

#7
Buon pomeriggio!
Anche se il corridoio non è uno degli ambienti principali della casa difficilmente passa inosservato, perché prima o poi tutti ci passano!
Ci possono essere tanti modi per arredarlo, noi te ne consigliamo due che ci sembrano buone soluzioni da cui prendere spunto:

- un mobile ingresso a parete con vani a giorno da utilizzare come libreria e portaoggetti e vano appendiabiti a scomparsa con specchio:
Immagine
italianarredo

- un originale appendiabiti a forma di albero che non può che stupire gli ospiti per l’originalità:
Immagine
italianarredo

In alternativa librerie, scarpiere e armadi guardaroba su misura sono sempre soluzioni pratiche e funzionali, magari arricchiti da un tocco personale di creatività nella scelta del colore della parete e di quadri, stampe o foto a cui affiancarli! :D

Tienici aggiornati sulla tua decisione finale!