La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifare un appartamento

#1
Metto qui il post perchè non saprei dove inserirlo....una casa di 120 mq. i pavimenti non sono da toccare.
bisogna rifare una cucina di circa 15 mq, 2 bagni, pitturare quanto all'incirca si spende?? Senza contare l'acquisto della cucina vera e propria che chiaramente varia a seconda della marca.

Re: Rifare un appartamento

#2
Ovviamente dipende moltissimo dai materiali e dai sanitari che scegli... è chiaro che una super doccia multifunzione costa infinitamente più di una doccia standard ecc e anche tra le piastrelle c'è un divario di prezzi impressionante...
Secondo me la cifra MINIMA che devi mettere in conto è di circa 5-6mila euro a bagno, altrettanti per la cucina (se rifai anche gli impianti, se no meno) e per la tinteggiatura credo almeno 4mila se non scegli pitture particolari (tipo stucchi veneziani ecc...).

Re: Rifare un appartamento

#3
ros1965 ha scritto:Metto qui il post perchè non saprei dove inserirlo....una casa di 120 mq. i pavimenti non sono da toccare.
bisogna rifare una cucina di circa 15 mq, 2 bagni, pitturare quanto all'incirca si spende?? Senza contare l'acquisto della cucina vera e propria che chiaramente varia a seconda della marca.
c'è una sezione apposita LAVORI EDILI (e mi sa che come il moderatore ne avrà modo ci sposterà lì)

almeno 8000 eu ad ambiente ci vogliono, ma molto dipende da come sta la casa e quanto cose ci fai dentro, se sei in grado di farti qlc da solo e anche chi viene a lavorare perchè se è un impresa o se pè un omino col doppio lavoro...

se devi toccare lìintero appartamento:

impianto elettrico 9.000 eu)
impianto idrotermosanitario 12.000 eu
opere edili e opere da pittore 25.000 eu
rivestimenti, rubinetterie, sanitari e materiali vari 8.000 eu

Re: Rifare un appartamento

#4
dai, non esageriamo!
9000 euro per un impianto elettrico, per quanto complicato, non mi sono mai capitati, nemmeno con l'appartamento di 440 mq!!!!
Per l'impinato idrotermosanitario, invece, sono pochini, ma tutto questo esporre cifre, non ha alcun senso se non si ha sottomano un progetto BEN DEFINITO.

Re: Rifare un appartamento

#5
Olabarch ha scritto:dai, non esageriamo!
9000 euro per un impianto elettrico, per quanto complicato, non mi sono mai capitati, nemmeno con l'appartamento di 440 mq!!!!
.
beato te io con 140 mq di app. e 152 punti elettrici (compresa suoneria e cronot. + linee tv, sat) eikon ho speso 9900 iva 10 compresa

quello che ho odiato è stato il fatto che due frutti nella stessa scatola mi siano stati contati come due punti distinti

ma ci avevano preso per sfinimento non venivano mai, non vedevamo l'ora che finissero...

Re: Rifare un appartamento

#7
rifare l'impianto elettrico
per un appartamento di 140mq più luci e prese sul terrazzo
mi è costato 7500+iva
(e per la qualità del lavoro svolto penso di aver speso davvero poco).
ps: e non c'è domotica.
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: Rifare un appartamento

#8
A grandissime linee, le ristrutturazioni ballano da un minimo di 7/800€ fino a 1200€ e oltre al mq. Dipende dal progetto e da quello che volete realizzare. Per mia esperienza è difficile contenersi e fare compromessi, si è portati a realizzare belle cose e soluzioni più sofisticate, alzando i prezzi. :mrgreen: