La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sito da sbirciare

#1
Cercavo un monolocale in affitto per trascorrere una settimana a Londra col mio ragazzo e becco questo sito zeppo di appartamenti meravigliosi, molti arredati con vero gusto, e idee particolari... Ma Inghilterra hanno tutti case così belle???? :shock:
Ovviamente voi date un'occhiata agli appartamenti piu cari, sono i migliori, pieni di spunti arredativi interessanti. Ce n'è per tutti i gusti, dal classico all'ultramoderno!

http://www.foxtons.co.uk/search?submit_ ... on_ids=290

#2
Anche in italia non mancano bed&breakfast molto curati, i prezzi però sono di conseguenza....
Diciamo che non "tutti" hanno case così ma specialmente in inghilterra e francia si può trovare uno stile diffuso nell'arredamento classico o contemporaneo di grande gusto.
Ci sono anche diverse riviste specializzate sul genere (Martha Stewart living, Better homes & gardens, Country living, Maison et jardin, Plaisir de la maison) che si possono ricevere in italia su abbonamento. :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mi hanno colpito alcune cose, in particolare:
-il fatto che si faccia larghissimo uso delle controsoffittature con faretti incassati, dà un effetto davvero molto bello, che si abbina bene con ogni tipo di ambiente. Io poi odio i lampadari!
-la diffusione della moquette! Mi rendo conto che dev'essere una soluzione impegnativa, soprattutto dal punto d vista della pulizia, ma è di grande effetto, molto elegante, e fa risaltare gli arredi.
-il numero insolito di finestre per ogni ambiente! Credo sia dettato dal clima freddo e dalla necessità di sfruttare il piu possibile la loro scarsa luminosità, però c'è poco da fare, la luce naturale e le finestre arredano da sole!
- i battiscopa alti e bianchi. Bellissimi! Credo in Italia, di non averli mai visti...