La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio spassionato!Ravviviamo questa zona giorno!!!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e spero tanto di poter avere da voi un consiglio sulla mia nuova casina perchè mi sono arenata a metà dell'opera e non so come completarla, per paura di sbagliare..

Vorrei postare due foto ma qualcuno può spiegarmi come si fa? Dalle istruzioni non ho capito granché :cry: Dovrò provare a descrivervi la location :shock:

Dunque...la mia zona giorno è a pianta rettangolare, con due ampie porte finestre sui lati corti e porta di ingresso sul lato lungo, sotto la scala che conduce alle camere del piano superiore.
Di fronte all'ingresso c'è una parete di circa 4 metri sulla quale ho messo una carta da parati turchese (color pavone) e argento (una sorta di piccolo ricamo arabeggiante che si ripete tutto identico)...Questa parete ospita il divano, in pelle, grigio antracite..
Sulla parete della porta di ingresso, alla sua dx, andrà posizionata la tv..tenete conto che la zona tv sarà sotto la scala che conduce al piano di sopra, quindi pensavo ad un mobile molto molto semplice, alto al max 40 cm ma abbastanza lungo (tipo 1,80).
Veniamo alla cucina, che si trova sulla parete lunga opposta a quella del divano, a sx della porta di ingresso (a dx c'è la zona tv di cui vi dicevo), dietro un sette..la cucina in sè è quindi nascosta ma c'è una grande penisola che stacca la zona salotto dalla zona pranzo e fa da tavolo e da appoggio in ingresso..La cucina è color gianduia (una sorta di tortora) con i due pensili in alto turchesi come la carta da parati..Il top (molto esteso e quindi molto evidente) è tipo okite beige/sabbia, poroso (quindi non lucido, molto naturale)...
Il pavimento è un parquet tendente al grigio, anche questo lasciato al naturale, con molte venature (è dell'Antico Cadore, se lo conoscete)..
Le mie domande sono:
1) SGABELLI: quale tipo ci vedete? Io pensavo al trasparente, tipo L'eau di Calligaris con le gambine satinate (no alzata a gas). Oppure volevo farne due trasparenti ed uno turchese (ma non credo sia esattamente lo stesso punto di colore del pensile). Tra l'altro, non avendo tavolo da pranzo, vorrei che gli sgabelli fossero abbastanza comodi ma quelli che ho visto non mi danno idea di comfort.
2) MOBILE TV E MADIA: sembra semplice ma sta diventando un incubo..di che colore li faccio?la madia andrebbe vicino alla finestra, di fronte alla cucina...io voglio disperatamente evitare di diventare schiava del turchese..vorrei staccare ma senza strafare..pensavo alla foglia d'argento ma ho un budget veramente minimo e ho visto solo pezzi costosi..pensavo ad una madia in stile antico, di quelle un pò bombate, con i piedini..La parete è circa due metri..
E il mobile tv? per quello vorrei davvero risparmiare, visto che è piccolissimo e una vera parete attrezzata non ci sta per motivi di spazio..

Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano e chiedo venia per questo papiro infinito...colpa della mancanza di foto... :oops: