La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sgabelli Calligaris

#1
Ciao a tutti,

nel forum ho visto qualche riferimento agli sgabelli di Calligaris e vorrei sapere cosa ne pensate..A me piacciono i modelli L'eau e Ice ma nella mia zona non sono riuscita a trovare nessuno che li abbia in esposizione..

Visto che la mia cucina avrà solo la penisola e non potrò godermi un bel tavolo normale, vorrei degli sgabelli abbastanza comodi che non costringano me ed eventuali malcapitati a mangiare di corsa pur di evitare il mal di schiena...

Insomma..belli sì, ma funzionali!

Qualcuno li ha provati o ha un'idea?
Tra l'altro non sono sicura che stiano bene nel mio ambiente (ho postato ieri le foto)...quindi ogni giudizio sarà enormemente apprezzato :D

Re: Sgabelli Calligaris

#2
Ciao!
non ho calligaris quindi non posso darti parerti in merito.
A casa ho due sgabelli Magis, modello bombo stool che uso regolarmente sia per mangiarci qualcosa che per lavorare al pc se capita e non mi ci trovo affatto male.

Francesco
Ciao!
Francesco

Re: Sgabelli Calligaris

#3
Ho visto i Bombo..molto carini e in effetti sembrano più comodi di quelli su cui mi ero orientata..
Però credo di aver bisogno di qualcosa di più snello..

Se vado avanti così, finirò per mangiare direttamente sul divano :roll:

Grazie mille e buona giornata :D

Re: Sgabelli Calligaris

#4
Ciao!
ti parlo dal punto di vista professionale (siamo rivenditori calligaris) e da quello personale (ho a casa gli sgabelli L'eau). Non ti scrivo granchè tranne che per confermarti che sono molto comodi, tuttavia io non ci mangio tutti i giorni e se dovessi farlo, acquisterei senza dubbio degli sgabelli più morbidi o comunque con lo schienale ancora più alto tipo questi:
Immagine
Immagine

Re: Sgabelli Calligaris

#5
Ti ringrazio moltissimo del doppio parere :)

Gli sgabelli colorati che hai postato mi piacciono molto! Di che azienda si tratta? Il primo sembra comodissimo ma nel mio ambiente non lo vedrei molto bene..

Sabato sono andata da un rivenditore e mi sono quasi decisa per L'Eau..visto che hanno un prezzo abbordabilissimo, penso che mi butterò e, al massimo, investirò su un tavolo consolle allungabile da utilizzare quando avrò ospiti.

Grazie mille :D

Re: Sgabelli Calligaris

#6
ciao!
Non so se sia troppo tardi, ma magari è utile a qualcun altro... anch'io ho gli sgabelli L'Eau (quelli con le 4 gambe e non quelli con la gamba centrale regolabile): ancora non sono andata ad abitare nella casa nuova (in cui li ho messi), però ogni volta che vado là e magari ci si ferma a chiacchierare con amici che vengono a vedere come procedono i lavori ci sediamo su questi sgabelli e per ora mi sembrano molto comodi...
Ovvio, son comunque sgabelli e quindi magari non farei un'intera serata seduta lì su, ma come del resto faccio fatica a passare tutta una serata seduta su una sedia, per quanto comoda sia...
In definitiva, per il momento son molto soddisfatta della scelta!

Re: Sgabelli Calligaris

#7
Grazie mille per il commento!
Alla fine ha prevalso l'estetica sulle perplessità legate alla comodità e li ho acquistati, quindi sono contentissima di sapere che sono abbastanza confortevoli :D

Buona giornata!