La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Moduli parete soggiorno: foglia argento..

#1
Ciao a tutti,

vorrei arredare una piccola parete con la zona tv e pensavo ad una soluzione con moduli componibili..dopo aver scartato mille idee, ho concluso che il colore più adatto è la foglia argento o comunque qualcosa che faccia un effetto silver..
Purtroppo, ho trovato moduli di questo tipo solo nel catalogo Gianser line..

Vi viene in mente qualche altra ditta che faccia la foglia argento per i moduli?

Qualcuno sa se in zona Rimini/Cesena c'è un rivenditore Gianser line?

Grazie mille a tutti e buona domenica :D

Re: Moduli parete soggiorno: foglia argento..

#6
Ciao

Del Tongo di sicuro, visti i moduli usati a mo' di zona giorno in una esposizione (ambiente unico cucina - living, chiaramente)
Credo anche Scic, ho visto le colonne disponibili in quella finitura suppongo facciano anche i pensili, ma son convinto che davvero li facciano in molti :D

AIUTO AIUTO!!! Soggiorno DUEBI foglia argento!!!

#9
Ciao a tutti,

eccomi con l'ennesimo quesito sulla zona giorno :oops:
Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho il sospetto che la proposta fattami dal mobiliere non sia proprio onestissima e vorrei un'opinione di voi esperti..

Come avevo scritto in un post precedente, volevo a tutti i costi un modulo per la zona giorno in foglia argento e il mobiliere (da cui ho acquistato altre cose!!!) un pò controvoglia mi ha proposto due soluzioni: Veneran Moduli e DUEBI..
La composizione è minuscola...due moduli da 120, altezza 16,4, profondità 40..uno a ribalta, l'altro a cassetto..foglia argento sul frontale, metallizzata la struttura..

Prima di fare il preventivo, il negoziante mi aveva detto che DUEBI sarebbe stata molto più economica, facendomi capire che il prezzo sarebbe stato inferiore a 700 euro..

Alla fine, il preventivo è stato di 1.300 euro, scontato a 1.000...quello di Veneran, a suo dire molto più costoso e di qualità migliore, ha invece un prezzo di 1480, scontato a 1.250..

Cosa ne pensate? Conoscete Duebi? Mille è un prezzo equo? Io pensavo che la maggiorazione della foglia pesasse notevolmente ma, in realtà, quello che fa lievitare il prezzo sono i buchi per i passa cavi...4 buchi a 40 euro l'uno.. :cry:
Vi prego, datemi un parere!!!Oggi dovrei confermare e non sono convinta!

Grazi mille!!!

Re: AIUTO AIUTO!!! Soggiorno DUEBI foglia argento!!!

#10
Scusa la franchezza, ma 16cm di frontale in foglia sono una striscetta quasi impercettibile a costi pure alti (in generale, perchè la foglia comunque costa). Alla fine è poco più che una panca. Altre soluzioni proprio non riuscite a studiarle?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: AIUTO AIUTO!!! Soggiorno DUEBI foglia argento!!!

#11
Il problema è che la parete per la tv è posizionata sotto la scala, quindi non ho molto spazio...
Devo stare entro i 160 cm di lunghezza e non alzarmi da terra più di 50-55 cm max, altrimenti non mi ci sta la tv :roll: Vorrei mettere la foto ma non mi ricordo più come si fa :oops:
se vuoi, c'è un mio precedente post con una foto della zona giorno..

All'inizio pensavo ad una soluzione a terra, panca di 7 cm più cassettone di 38 ma l'idea della panca più profonda del mobile che corre fino in fondo al sottoscala non mi convince del tutto..

Sto impazzendo con questo micromobile e non riesco ad uscirne...

Ogni idea alternativa sarebbe apprezzatissima, quindi sii franco al massimo :wink:

Grazie mille mille mille!!!

Re: Moduli parete soggiorno: foglia argento..

#14
La struttura poco, non sono un esperto, ma meno delle cifre che ti hanno proposto. Per i frontali, ammesso che siano necessari visto che potresti optare per dei ripiani porta decoder/dvd/lettori, potresti affidarti a un artigiano locale o fare delle banali antine in vetro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D