La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#23
ohana ha scritto:Lascio anche io il mio commento per non perdermi le eventuali soluzioni che ti vengono proposte, visto che io ho una situazione quasi simile e per certe cose potrei prendere spunto.

Grazie!! La soluzione che mi è stata consigliata da myfriend mi sembra buona. Anche se ancora non riesco ad immaginarla dal "vivo" e poi vorrei confrontarla con qualche soluzione alternativa!! Speriamo in 1 aiuto dal forum :)

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#24
Ho provato una soluzione con la cucina ad U come consigliato da moorpheus:

http://ImageShack/photo/my-images/39 ... nejkt.png/

Ho un pò di dubbi.
- Il tavolo non so bene dove posizionarlo..
- Rimane il problema della cucina a vista. Non mi pare di poter aggiungere un'interparete o qualcosa del genere x coprirla.
- Mi sembra tutto un pò più stretto rispetto all'ipotesi sviluppata con l'aiuto di myfriend.

Qualche consiglio??

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#25
Ciao :D
Per l'ipotesi di morpheus, riesci a postare la piantina quotata e arredata invece del render? Se è difficile lascia stare, è solo per rendersi conto meglio degli ingombri :wink:
Inoltre pensavo: ti può piacere la cucina a "C"? Cioè disposta sulla parete di fondo e parzialmente sulle due pareti laterali (da un lato hai 130 cm, mi pare, dall'altro potresti allungare un pochino, in totale avresti più moduli, penso). Il tavolo disposto verticalmente, come nella prima ipotesi.
Vorresti provare?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#26
Ciao!!

Provo ad inserire la piantina arredata con le misure (non sono precise al cm..). Non so se ho inserito tutte quelle necessarie.
Immagine
Mi sa tanto che il tavolo è troppo sacrificato, troppo vicino alla cucina e alla poltrona. Che ne dici?

Alla cucina a "C" non avevo pensato. Proverò a buttar giù qualcosa..

Grazie!!

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#27
Sì, hai ragione, in effetti visto in piantina quotata sembra tutto un po' strettino :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#29
Sì, intendevo così, dovrebbe esserci più agio di spostare/allungare il tavolo.
Anche se poi... come si fa per la separazione visiva della zona cucina?? Che ci mettiamo?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#30
myfriend ha scritto:Sì, intendevo così, dovrebbe esserci più agio di spostare/allungare il tavolo.
Anche se poi... come si fa per la separazione visiva della zona cucina?? Che ci mettiamo?
Eh eh, bella domanda!! Magari 1 libreria bifacciale come nella prima soluzione. Ma a quel punto forse si limita l'allungamento del tavolo e ho il timore che sia ingombrante anche visivamente nella stanza...

Oppure solo un muretto in cartongesso poco + largo della larghezza della cucina..ma ho paura che darebbe l'idea di un muretto messo lì solo a coprire..cosa ci rappresenterebbe??

:?