La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo decidere come dividere casa!

#1
salve a tutti; sono nuova e, in realtà, non so bene come funziona il tutto. Ho visto però tante ottime idee così...ci provo anch'io. Ho comprato casa e devo decidere come dividere i vari ambienti. la piantina che vi posto (scusate se è orribile ma, ripeto, sono nuova) è la proposta del costruttore. Io stavo pensando di: allargare il ripostiglio e portarlo a 2X2 così da farci il secondo bagno e togliere 20 cm dal bagno grande per aggiungerli nella camera da letto. Altre soluzioni?

:( mi sono accorta di non riuscire a postare l'immagine...qualcuno può aiutarmi???

Re: devo decidere come dividere casa!

#5
vediamo se ci sono riuscita; le misure ve le scrivo a parte:
appena entro c'è il soggiorno pranzo 655X460 e subito sopra la cucina 220X388;a destra il bagno 180X85 e sopra le due stanze da letto 310X385 (a sx) e 330X485 (a dx).

Le modifiche che mi sono venute in mente sono:
allargare la cucina a 170 togliendo 50 cm dal soggiorno pranzo; allargare la camera da letto a dx togliendo 20 cm dal bagno e poi,.,sono indecisa sul ripostiglio...

[url=http://postimage.org/image/74wz6em ... .png[/img]
temp img uploader[/url]

Re: devo decidere come dividere casa!

#6
Scusami, ma qual'è la porta d'ingresso?
Ma la piantina non è in scala vero?perchè le stanze misembrano posizionate tutte su assi paralleli ma non coincide alcuna larghezza!
Boh, sicuramente non avrò capito io nulla :? , ma aggiungere qualche scritta per indicare le varie stanze (camera, soggiorno,cucina,...) sarebbe veramente utile per comprendere e poterti aiutare.
Ciao :)

Re: devo decidere come dividere casa!

#7
eh...ad esserne capaci! cmq vediamo se riesco a spiegare. la stanza che vedi in basso è il soggiorno pranzo (e in basso c'è l'entrata); sopra la cucina e sopra ancora una camera da letto. a sinistra il bagno (lungo e stretto) e sopra la camera da letto....in scala???nn sono capace! se riesco faccio una scansione..nel frattempo spero di essere stata un po piu chiara

Re: devo decidere come dividere casa!

#11
si si; considera però che il mio ragazzo odia gli "ambienti aperti" quindi niente ambiente unico tra cucina e soggiorno. noi avevamo pensato di: stringere il bagno a 160 cm così da far diventare la camera da letto 350 cm e creare un secondo bagno nel ripostiglio, togliendo qualche cm dalla camera (solo ke non so decidere quanti)...