La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione

#1
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta sul forum, ma vi seguo da tanto tempo.
Sto acquistando una casa da ristrutturare interamente ed ho qualche perplessità sulla zona giorno.
Vorrei creare un open space, ma al centro della stanza c'è una colonna che disturba un bel pò.

Vorrei da voi qualche consiglio, considerando che la casa verrà arredata tutta con mobili moderni.
Ho pensato ad una cucina ad angolo con bancone (penisola) che andasse a finire sulla colonna, pensavo di tamponare la colonna coprendo tutta la profondità della penisola e poi magari farla proseguire sul soffitto con uno scalino in cartongesso. Ma non sono troppo convinto del risultato finale...

Non disdegno neanche una cucina più "nascosta" unica cosa non vorrei creare una stanza a parte per la stessa.

Al momento sono in ufficio, non appena posso caricherò della piante più dettagliate e magari qualche render.

Voi che ne dite?
Aiutatemi please :D
Immagine
Ultima modifica di mikkele il 10/10/12 18:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Ristrutturazione

#3
Ciao Minni e grazie mille per l'interessamento. Allora non c'è ancora un'idea chiara, mi piacciono molto gli open space, ma non avendo ancora idee molto chiare non mi voglio fossilizzare :-)
Comunque si la porta d'ingresso é quella in alto a destra, le 3 finestre grandi sono porte-finestra, la piccola in alto a sinistra é una normale finestra con soglia a 1m dal pavimento.

Re: Ristrutturazione

#4
Buongiorno a tutti.

Ho fatto questo render in 10 minuti per cercare di farvi meglio capire quale è la mia idea per il posizionamento della cucina.
Quindi bancone dal muro alla colonna collegata ad angolo sulla parete lunga. Nello spazio che rimane tra la finestra piccola, e la porta finestra potrei inserire il frigo.

Un saluto a tutti!
Immagine

Re: Ristrutturazione

#6
Buongiorno e grazie per l'interesse.
Vi allego di seguito 5 soluzione che reputo possibili per la realizzazione della cucina nel mio salone.
Come vedete sono aperto ad ogni soluzione purchè non implichi la realizzazione della stanza cucina (non mi piace molto dividere questo salone)
Mi piacerebbe inserire una cucina bella ampia magari dotata di isola o penisola con piano colazione. Diciamo che è un pò una mia fissazione.

Vi chiedo consiglio sul come poter realizzare la cucina e sistemare tutto il salone, sono oltre 50mq e vorrei sistemarlo nel migliore dei modi,
non ho vincoli di alcun genere per quanto riguarda gli impianti, l'unico vincolo è quella colonna maledetta al centro della stanza -.-"

Aiutooooooooo

Un abbraccio a tutti e grazie!

Ecco le mie idee
1
Immagine

photo sharing websites
2
Immagine

upload photo
3
Immagine

photo hosting sites
4
Immagine

photo sharing websites
5
Immagine

photo sharing