La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali sedie per tavolo Kristalia Thin-k?

#1
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, devo abbinare le sedie al tavolo Thin-k di Kristalia (finitura piano/gambe in vetro. La sezione delle gambe è la più sottile, a sinistra nella seconda immagine).
Immagine
Immagine
Per ora, tra le sedie proposte, non disdegnerei Nina xl di Cattelan, in cuoio.
Immagine
Avete ulteriori suggerimenti, consigli, pareri; critiche trancianti, smodati apprezzamenti etc etc?

Re: Quali sedie per tavolo Kristalia Thin-k?

#3
Complimenti, mi piacciono molto le sedie che hai scelto, RWB e tutto da solo perché nessuno qui era intervenuto.. bravo! Azzeccata poi la finitura rossa.. :D

Parere del tutto personale che vale zero, visto che hai già fatto l'acquisto, che mi piace.
Se non avessi visto le Bikappa che vanno bene, esili, leggere, eleganti, d'acchitto, della stessa casa, avrei pensato alle Pulp, di Pillet, una rivisitazione originale, trovo, estremamente leggera, delle Panton chairs.
Molto pulito il tuo tavolo Thin-K, RWB.. poi, amo in modo particolare la matita di Bertoncini, il suo autore.
Immagine
Immagine
Immagine
Alcune cose, tanto per, firmate dal suo studio che reputo molto interessanti: della fallita Bellato l'armadio Action, la libreria California e il tavolino Rotor (oggi riprodotto da Kristalia), e il Type tavolo per Carraro.
Preziose le indicazioni fornitami dallo studio relativamente allo smontaggio e rimontaggio della mia libreria.
Info:
http://www.lucianobertoncini.com/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Thanks per l'apprezzamento.
Le Pulp sinceramente mi sembravano troppo particolari per il tavolo, e una volta realizzato che nell'ambiente soggiorno/cucina, con mobilia in bianco e nero, occorreva un colore che contemporaneamente si staccasse e integrasse col resto, il rosso delle bikappa mi sembrava perfetto -quello delle Pulp mi appare più sull'arancione...-
Avevo valutato pure il rotor rosso, optando poi per il mobius bianco con vetro extrachiaro.


lot ha scritto:... leggere...
leggere esteticamente parlando :D ... chiunque me le sollevi, inevitabilmente le trascina sul pavimento, non aspettandosi che pesino tanto :lol: