La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento disposizione soggiorno e angolino computer

#1
Ciao a tutti!
da un pò che vi leggo ma solo ora mi sono decisa a chiedere qualche parere: complimenti perché è un forum utilissimo!
Allora, veniamo al punto. Voglio disporre nel modo migliore il soggiorno e non riesco a capire quale sia la scelta giusta. Ho creato questa piantina con un programma trovato googlando (non sono proprio una esperta!!) :roll: Inizialmente avevamo pensato ad una soluzione abbastanza ovvia, ovvero mettere la tv&co. nella parete opposta a quella della porta-finestra, poi il divano e poi il tavolo con le sedie, ecc. come potete vedere. Il problema è che però ci servirebbe un divano bello grande e lo spazio della stanza è quello che è, allora abbiamo pensato di metterne due di divani, anche perché non mi dispiace per niente dal punto di vista meramente estetico, ma come disporli? Poi dovremo "infilare" da qualche parte il computer con scrivania (misure da scegliere)...
Idee? Suggerimenti?
Ve ne sarò gratissima! :D
http://it.homestyler.com/designprofile/ ... b42ce5e760

Re: Suggerimento disposizione soggiorno e angolino computer

#2
Ciao, ho guardato il link ma l'immagine è un po' piccola, non riesco ad ingrandirla. Inoltre non ci sono le misure del locale.
Vedo che hai una cucina con entrata dal soggiorno, giusto? C'è il tavolo in cucina? Oppure dovete usare solo quello del soggiorno? Nel caso vi serva solo per le occasioni con gli ospiti, potresti sceglierlo più piccolo e allungabile.
Se poi vuoi fare lavori in muratura, pensavo che la porta della cucina potrebbe essere spostata nel disimpegno, in modo da sfruttare completamente la parete che confina con il soggiorno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Suggerimento disposizione soggiorno e angolino computer

#3
Eccomi! allora, l'immagine dovresti riuscire ad ingrandirla facendo click su "esplora" in basso a sx, poi ti si apre la piantina che puoi ingrandire ecc. Per le misure devi fare click sempre in basso a sx e cambiare l'unità di misura da "ft" a "m" e poi click sulla freccetta accanto e ti vengono fuori tutte le misure.
Per quanto riguarda il tavolo, no, non c'è uno in cucina, la cucina è abbastanza stretta come misure, c'è solo quello del soggiorno che useremo sempre... qualche piccolo lavoro di muratura si potrebbe fare ma penso che sarebbe poco pratico avere l'uscita/entrata della cucina così lontana dal tavolo.. :roll:

Re: Suggerimento disposizione soggiorno e angolino computer

#6
serenen ha scritto:ciao..
potresti invertire divano piccolo e tv, in modo da avere la tv di fronte al divano grande.. oppure optare per un divano ad angolo così da recuperare spazio nel passaggio verso la cucina (tra divano e spigolo del locale cucina per intenderci)..(mi sa che mi sono capita solo io :oops: )
tavolo e scrivania li lascerei dove sono..
effettvamente, non avevo capito un tubo :lol: ora si, invertire tv e divano piccolo... potrebbe andare, orA provo a farlo sulla piantina.. grazie!
altre idee? :)

Re: Suggerimento disposizione soggiorno e angolino computer

#7
natx5 ha scritto:Credo di averti capita! più o meno :) invertire in che senso? mettendo la tv dov'è adesso il divano grande?
Inizialmente avevamo pensato ad un divano angolare ma di solito hanno na larghezza sui 3 m ed è troppo lì... o no?
non so risponderti.. credo però che esistano più corti.. un lato corto e uno più lungo.. vado a informarmi, è meglio :mrgreen: