La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni su divisione ingresso/zona giorno

#1
Salve a tutti amici,vorrei ancora una volta un vostro prezioso consiglio. La mia abitazione ha la zona giorno con cucina a vista,è la mia prima casa e mi va benessimo anche se piccolina,ma se possibile mi piacerebbe dividere l'ingresso dalla zona giorno perchè non mi piace molto entrare e vedere subito il living.

Come potete vedere dalla foto subito dopo la porta d'ingresso c'è un pilasto e proprio tra porta e pilastro vorrei creare qualcosa. Ho visto delle tende decorative in policarbonato tipo queste:
http://www.madeindesign.it/prod-paraven ... 18535.html

cosa ne pensate? Oppure altri consigli? Grazie in anticipo.
Immagine
Questa foto è del natale scorso ed ero appena entrata,adesso la parete della porta d'ingresso è grigia e dove vedete l'albero c'è una consolle e una specchio.

Re: opinioni su divisione ingresso/zona giorno

#2
Ciao avou,io ho il tuo stesso problema che ancora non sono riuscita a risolvere....comunque sia nel tuo ambiente vedrei bene una libreria autoportante,tipo quelle che ti posto: leggere, utili e che lasciano filtrare la luce :wink:
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: opinioni su divisione ingresso/zona giorno

#4
e se facessi una parete in cartongesso con delle nicchie che danno dal lato ingresso così da poterle utilizzare per libri, svuotatasche, ninnoli vari, magari illuminate? Così poi dall'altro lato avresti una parete sopra al divano per metterci uno specchio, un quadro o magari dipingere di un colore forte

Re: opinioni su divisione ingresso/zona giorno

#8
francy81 ha scritto:si io lo farei alto fin su con illuminazione nelle nicchie, poi ho trovato anche un paio di foto carinissime che potrebbero darti un'idea ma essendo nuova ed inestperta del forum non so ceme fartele vedere, come inserirle nel messaggio....se mi aiuti te le mando volentieri!!!!!!!

Vai su postimage.org carica la foto poi copia il link per forum e incollalo sul messaggio,
facendo l'anteprima puoi verificare tu stessa se hai fatto bene :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: opinioni su divisione ingresso/zona giorno

#9
grazie a tutte per le idee. Francy sono curiosa delle foto,per caricarle nel messaggio fai così:

se le foto sono già on line basta che clicchi sulla foto col tasto destro del mouse e scegli "copia indirizzo immagine" poi qui nel messaggio clicca in alto il tasto IMG,ti compariranno questi codici: devi incollare l'indirizzo in mezzo ... esempio [img]indirizzo%20immagine[/img]

Re: opinioni su divisione ingresso/zona giorno

#10
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Grazie a tutte e due per le istruzioni!!!!!
Ecco alcuni esempi di parete in cartongesso, la prima può essere un'idea vista dal lato divano ma anche dal lato ingresso, oppure puoi farla così dal lato dvano e con nicchie dal lato ingresso.
La seconda è più scenica che altro perchè poi non è che puoi metterci nicchie, mensole o quadri dal lato divano, però insomma fa scena.
L'ultima non mi piace molto, però rispecchia vagamente l'idea di fabcons di fare aperture per lasciar passare la luce.
Ma se cerchi su internet puoi trovare tante altre idee!!!
Che te ne pare?

Re: opinioni su divisione ingresso/zona giorno

#12
Quando ho comprato la casa dove abito ora, i vecchi proprietari avevano trovato questa soluzione (ho un ingresso che da direttamente sul soggiorno):
avevano abbassato il soffitto del lato ingresso, fatto un muretto basso, circa 1 metro coperto da un piano di legno, lo stesso piano era anche sopra sul soffitto e c'erano tutti tubi di plexiglass trasparente di vario spessore. A me non piace affatto però è una questione di gusti. Io ho lasciato un semplice muretto basso. Se trovo qualche foto te la mando.
fabcons ha scritto:Beh, la prima pare un'imitazione cinese della nicchia di casa mia, ma senza rivestimento in pietra :D
Bhè siccome è molto carina vuol dire che la tua è bellissima....specie se c'è pure la pietra!!!!!! :D :D :D :D