La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile per il corridoio

#1
Buongiorno,

eccomi di nuovo qui. Ho un problema, o meglio, prima di agire è meglio che chiedo consigli.
Vorrei mettere un bel mobilone in corridoio (di dimensioni 1,20x5,00m). Ci vorrei conservare le tovaglie (che non voglio tenere in cucina) e appoggiarci le mie statue africane. Al muro volevo appendere le maschere africane e uno specchio (o più specchi, ma questa è un'altra idea) e appoggiarci eventualmente (ma devo ancora decidere) il telefono.

Il problema, anzi i problemi sono due:

- non ho un soldo per comprare un mobile (e ne ho visti tanti che mi piacciono)
- vorrei riciclare dei mobili che ho già.

Dunque l'idea è che il mobile non deve avere i cassetti ma gli sportelli con scaffali interni; dovrebbe essere chiaro (per restare in linea con il resto dell'arredamento e per non "scurire" il corridoio che fondamentalmente è stretto). Inoltre non deve essere color legno (ci sarà un mobile incassato color legno alcuni metri più avanti e non voglio due tipi di legno diverso nella stessa stanza).

I mobili che ho disponibili sono:

Comò (che non mi ispira più di tanto avendo i cassetti e il piano di marmo). E' quello che pochi minuti fa ho messo in vendita (ovviamente la vendita ha la priorità e rispetterò il cliente che lo vorrà acquistare).

Immagine


Credenza con alzatina (l'idea è di togliere l'alzatina - non mi piace - e di ridipingerlo di bianco - o laccato o decapato - ma ho paura di rovinarlo essendo comunque un bellissimo mobile anche se troppo impegnativo o che non venga bene bianco) [non so perchè l'immagine è ruotata; nel mio pc è dritta].

Immagine


Buffet (è quello che più si adatta alle mie necessità, ma anche questo non so se starebbe bene in bianco avendo, inoltre, dei vetri gialli fatto di elementi tondi come se fossero dei fondi di bottiglia).

Immagine


Che ne pensate?
Vorrei avvicinarmi (ovviamente nei limiti in cui posso farlo con i mobili sopra) a questo tipo:
Immagine
oppure discostarmi completamente dall'idea del bianco e osare con altri colori (ma su questi mobili staranno bene?).

Che mi consigliate?

Grazie
Chiara