La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno in toni di grigio... Help!

#1
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su come imbiancare le pareti della mia zona giorno. Ancora non è completa ma allego un'immagine della parte finita sperando di riuscire a spiegarmi meglio.. La foto l'ho scattata dall'ingresso di casa e oltre l'apertura in fondo (dove c'è quel tubo) viene una cucina con penisola (bianca con i piani in grigio) le mattonelle alla parete della cucina sono grigio chiaro... Nel locale antistante la cucina invece verrà la sala da pranzo con una grande tavola per quando siamo in tanti, mentre alle mie spalle verrà abbattuta una parete per fare spazio ad un soggiorno con camino.
Ora il mio problema è voler dare continuità ai colori delle pareti in tutto l'ambiente,visto che è tutto aperto. Mi hanno consigliato di fare tutto grigio chiarissimo (forse è meglio dire bianco sporco) e avevo pensato di fare il rivestimento del camino grigio scuro magari con le "pennellate" (scusate ma non so ancora come si chiama la tecnica :oops: )
...secondo voi sarebbe meglio richiamare quel grigio scuro anche in altri punti, tipo fare una specie di cornice alle aperture?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :)

http://i.imgur.com/8P41y.jpg