La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: e soggiorno fu...e ora sedie:D

#226
doris ha scritto:Lot sono INCANTATA! :oops: grazie per la disponibilità e gli apprezzamenti! :wink: :D

Che sedute stupende, potrei optare per delle sedie da cambiare ogni 6 mesi :lol: :lol:

il mio vecchio amore le Thonet e le sedie Ouverture mi piacciono tantissimo ma non ce le vedo :cry: e i braccioli impedirebbero di poterle posizionare tutte sotto il tavolo. :? Devo scartare tutte le sedie con braccioli a meno che non siano particolarmente bassi

Mi piacciono la Zartan, la montecatini (sono andata a vedere il prezzo di listino :shock: ) e la catifa che più si avvicina all'idea iniziale che avevo per le sedute. Avevo considerato anche le navy, altra passione.
Il budget: massimo risultato minimo dispendio :lol: ovvero se c'è qualcosa per cui val la pena di far follie si potrebbe anche cedere ma in linea di massima il principio rimane il medesimo originalità e ricercatezza con una spesa contenuta. :wink:

Per l'illuminazione stendiamo un velo pietoso...non ho punti luce in sospensione :( che tristezza solo due punti luce a parete(vedere foto)


per la lounge chair di Eames... :twisted: :evil: ....E qualsiasi scelta sarà fatta soddisferò la mia sete di Bertoia sedia o poltrona :twisted: :mrgreen: :lol: (Rouge dove sei?)

Purtroppo avrei tante idee che richiederebbero delle modifiche più importanti che non posso effettuare :?

Domenica sono riuscita a fare delle foto della sala completa ( si fa per dire):


La parete è tutta Ikea, non è la soluzione che pensavamo ma non volevamo rimanere vincolati ad una composizione specifica e avevamo esigenza di un grande spazio contenitivo.
Dove c'è il "buco" andrà lo schermo lcd che è in via di definizione :mrgreen:
La parete ha un gioco di profondità per cercare di evitare l'effetto cassone gigantesco e alla parte superiore e laterale è stato tolto il fondo per alleggerire la struttura.

tadàààà :lol:: fulminatemi :lol: :lol:
Immagine
Sarà sicuramente più gradevole alla vista quando finiremo di riempirla con i libri.
Dov'è rimasto il fondo siamo indecisi se chiudere o meno con ulteriori ante laccate o a vetro che ne pensate?
La piantana sparirà presto 8)
Immagine
profondità:
Immagine
Questo è il tavolo con le sedie di Ikea che usiamo ora per non fare banchetti sul pavimento saranno pi riutilizzate come sedie di emergenza. Valuate sia il colore e l'altezza.
Il nero non mi convince del tutto, con il solo tavolo è perfetto ma poi osservando l'insieme non mi entusiasma :roll:
Immagine
in ultimo e poi ho finito giuro :mrgreen: ho questo specchio della stessa tonalità della libreria all'ingresso, viene direttamente dalla Danimarca classe 1933 portati benissimo,
Immagine
dove lo metto, in ingresso? ma dove?
Immagine
E poi il pouf sempre danese gentilmente regalato che per ora è accanto alle poltroncine.

Finito.... :mrgreen: :lol:

DORIS sono rimasta a bocca aperta !
le foto parziali non rendevano completamente l'idea, la tua sala è veramente bellissima !
non chiudere la libreria, secondo me è più bella con i vuoti

appendi lo specchio accanto oppure in mezzo alle poltroncine e con il puff crea un bell'angolo retrò; è tutto troppo bello ! :D :D :D :D