La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredare Zona Giorno di quasi 34mq

#19
wilbur87 ha scritto:c'è già il forno a legna e barbecue fuori nel giardino :lol:

Immagine


...da rifinire!!...
C'è un cartone gigante di patatine .... :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredare Zona Giorno di quasi 34mq

#21
Ciao, vedo che avete fatto i compiti :lol: :lol:
Che brave! :D
Anche secondo me la tua prima soluzione può andare, ma poichè ti piacciono penisola e panca ed essendo una casa rustica, trovo carina anche la seconda soluzione,però manterrei una distanza di 120 tra le basi contrapposte, eventualmente potresti fare la penisola di 90. Ho controllato si può fare, ti resterebbero 110 cm tra tavolo e penisola non è tantissimo ma potrebbe anche andare.
Altrimenti mi piacciono anche la seconda soluzione di serenen e quella di myfriend ( :D ). Hai varie opzioni, ci fai sapere cosa decidi? Siamo curiose :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Arredare Zona Giorno di quasi 34mq

#22
innanzitutto grazie a tutte della collaborazione ...

x rosdev francamente quella di myfriend mi piace molto ma mettendo il lavello davanti la finestra non avrei il gocciolatoio quindi penso ke alla fine opterò per cucina a destra e tavolo con panca a sinistra utilizzando le misure ke mi hai dato quindi alla fine avrei questo...
se come misure dei piani della cucina sono abbastanza direi che x me può andar benissimo così

Immagine

Re: Arredare Zona Giorno di quasi 34mq

#24
serenen ha scritto:credo che rosdev intendesse la penisola da 90 cm in profondità, non in lunghezza..

per il gocciolatoio cla56 mi ha insegnato(dopo una mia figura barbina!) che può essere messo anche in prossimità del lavello, non necessariamente sopra..
guarda qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=105

Infatti, portando però la distanza tra le basi a 120-130 (anzichè 160), che sono sufficienti per muoversi agevolmente.
Ma va bene anche come hai fatto tu è solo che a me le penisole magroline non piacciono molto. :lol:
Oppure se la penisola la vuoi fare profonda 60 , riducendo un pò i 160 cm tra le basi,lasceresti più spazio per il tavolo.
Spero di essermi spiegata :oops:

(Mo devo andare sennò ti facevo una prova)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Arredare Zona Giorno di quasi 34mq

#26
Pensavo: se vuoi tavolate numerose, la panca non va bene. In nessuna delle due posizioni immaginate, perché allungando il tavolo sei costretto a tenerlo parallelo alla panca ed in entrambi casi vai ad ostacolare una porta (quella di ingresso oppure quella verso la zona notte).
Se invece il numero dei commensali è limitato allora come non detto :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredare Zona Giorno di quasi 34mq

#28
serenen ha scritto:io sposterei comunque la porta della zona notte di 50 cm per avere una cucina più grande, riusciresti anche ad evitare il PC angolare che occupa tantissimo spazio
Quoto.
Eventualmente il pc potrebbe andare anche sulla penisola
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"