La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione zona giorno:

#1
Salve,
Dopo varie peripezie col cantiere rieccomi qui per richiedervi un prezioso consiglio:
in ke modo arredereste le due pareti di fronte al divano e di fronte al tavolo?

La parete è 6 metri di cui sx:
3 metri di cui 2,5 + pilastro 0,30 + 0,2
0,9 porta
e lato dx 2 metri

La parete di sinistra doveva contenere una semplice parete attrezzata solo cn tv e l'altra ( 2 m)un mobile basso (il mio erredamento sarà moderno), ma poi ho deciso di inserire il camino a pellet, ma penso ke in 2,5 metri di parete metterci camino, parete attrezzata e tv sia troppo ingombrante.....ke soluzione mi suggerite? Inoltre difronte alla parete di sx ci sarà il divano, mentre di fronte a qlla di dx il tavolo.. come si vede dal "simil" render postato nel primo post

Attendo con ansia i Vs favolosi consigli.... :lol:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di mimi86 il 06/03/13 1:35, modificato 7 volte in totale.

Re: Disposizione zona giorno:

#2
ciao mimi!
allora non avete ancora deciso il da farsi per quanto riguarda la cucina..?

ho provato ad ampliarla, riducendo l'apertura a 120 cm e mettendo il tavolo snack (è solo per darti un'idea, va studiata bene ovviamente) e il soggiorno l'ho disposto diversamente in modo da non avere il retro del divano appena entrati.. c'è un tavolone con credenza e dietro al divano una libreria..
Immagine

Re: Disposizione zona giorno:

#3
serenen ha scritto:ciao mimi!
allora non avete ancora deciso il da farsi per quanto riguarda la cucina..?

ho provato ad ampliarla, riducendo l'apertura a 120 cm e mettendo il tavolo snack (è solo per darti un'idea, va studiata bene ovviamente) e il soggiorno l'ho disposto diversamente in modo da non avere il retro del divano appena entrati.. c'è un tavolone con credenza e dietro al divano una libreria..
Immagine

Grazie mille serenen, scusami per il ritardo nella risposta ma tra lavori e cantiere oramai è un delirio.
Abbiamo deciso di non spostare i muri della cucina. E scelto una disposizione della cucina, :oops:
se vorrete potete fornirci i vostri consigli nel topic: :wink:

viewtopic.php?f=2&t=106172&p=1962844#p1962844

Di nuovo grazie!
mimi.

Re: Disposizione zona giorno:

#4
Salve,
Dopo varie peripezie col cantiere rieccomi qui per richiedervi un prezioso consiglio:
in ke modo arredereste le due pareti di fronte al divano e di fronte al tavolo?

La parete è 6 metri di cui sx:
3 metri di cui 2,5 + pilastro 0,30 + 0,2
0,9 porta
e lato dx 2 metri

La parete di sinistra doveva contenere una semplice parete attrezzata solo cn tv e l'altra ( 2 m)un mobile basso (il mio erredamento sarà moderno), ma poi ho deciso di inserire il camino a pellet, ma penso ke in 2,5 metri di parete metterci camino, parete attrezzata e tv sia troppo ingombrante.....ke soluzione mi suggerite? Inoltre difronte alla parete di sx ci sarà il divano, mentre di fronte a qlla di dx il tavolo.. come si vede dal "simil" render postato nel primo post

Attendo con ansia i Vs favolosi consigli.... :lol:
Ultima modifica di mimi86 il 27/02/13 15:44, modificato 2 volte in totale.

Re: Disposizione zona giorno:

#8
Cifa2009 ha scritto:la parete mi piace parecchio e quasi quasi prendo spunto!

Comunque secondo me ci sta bene.. bisognerebbe trovare il modo di inglobare la porta in modo da sembrare un tutt'uno!
Ciao Cifa,
Il problema, infatti, è il pilastro e la porta, non riesco a trovare un modo per rendere bilanciate le due pareti, visto che i tubi per l'acqua del camino e la predisposizione tv sono a sinistra.
Mentre la parete di destra è completamente vuota come si vede dalle immagini.

Grazie
mimi

Re: Disposizione zona giorno:

#11
gina ha scritto:ho provato a fare un terribilissimo collage, per provare...
Immagine
Gina grazie mille per la risposta!

Molto bello il collage, mi emoziona vedere il salotto già arredato :oops:
Credo ke in qst soluzione però il pilastro darebbe cmq fastidio al camino a pellet, quindi magari sarebbe meglio invertire camino con tv, anche perchè in qst disposizione, il camino coprirebbe la visione della tv dal tavolo a dx.

soluzioni del genere per la parte di sx (le ultime due ovviamente ribaltate a sx) ?
Immagine
Qst è molto bella, in qst caso metterei solo il camino a pellet e la Tv sopra, e farei una paretina attrezzata a sx!
Ultima modifica di mimi86 il 28/02/13 18:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Disposizione zona giorno:

#12
Ciao Piperita, ringrzio anche te per l’interesse
piperita ha scritto:camino e tv a sinistra
Immagine


Si si infatti, come ho risposto a gina, vedi sopra!!


parete in cartongesso a destra (e sopra la porta)
Immagine
Quindi a dx fare qls ke sia uniforme con l’altra parete, giusto?

Re: Disposizione zona giorno:

#14
Ciao,
Ringrazio infinitamente ancora gina, Cifa e piperita per le loro risposte, riporto qualche considerazione:
Preferirei avere una struttura meno impattante lasciando le parete piu' libera, giocando poi con colori e controsoffitto per rendere il tutto piu' omogeneo.
Vedo quella parete di cartongesso un pò troppo pesante, motivo per cui mi piace la soluzione con a destra il sospeso e a sinistra camino e tv (da studiare sulla parete di sinistra ).

Grazie ancora
Ciao
mimi