La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio libreria in cartongesso

#1
Ciao a tutti,
vorremmo inserire nella zona giorno, sopra ad un divano ad angolo una libreria in cartongesso.

Questo è l'angolo in questione:
Immagine
Queste sono alcune bozze, mi dite cosa ne pensate? Oppure mi suggerireste altre idee?
Nei casi 1, 2, 3 e 4 vorremmo prolungare leggeremente l'ultimo ripiano (quello a contatto col soffitto) per inserire dei faretti.

1) chiusa di lato
Immagine
2) aperta di lato
Immagine
3) chiusa di lato e ripiano in alto a sx non suddivio
Immagine
4) aperta di lato e ripiano in alto a sx non suddivio
Immagine
5) senza parte superiore
Immagine
Attendo consigli :)
Grazie mille!
Ultima modifica di Dr.Fix il 30/11/12 13:35, modificato 3 volte in totale.

Re: Consiglio libreria in cartongesso

#4
Uomodelgiappone ha scritto:non mi esalta avere la mensola sopra il divano... al posto di mensole potrebbero essere nicchie su una parete in cartongesso dietro il divano
In realtà le mensole non saranno molto profonde, quindi dovrebbero stare quasi completamente sopra lo schienale del divano.
Se facessi una parte in cartongesso dietro al divano la stanza ci si rimpicciolerebbe troppo...

p.s.: ho aggiungo altre soluzioni

Re: Consiglio libreria in cartongesso

#6
io invece non amo il fatto che le mensole arrivino così vicine alla porta d'ingresso.. la soluzione della parete in cartongesso con nicchie potresti farla solo a sinistra in modo da "chiudere" la rientranza che già c'è..

comunque, se non puoi fare la parete, preferisco la 5, quella senza la parte superiore.. quella grande mi sembra "troppo" sopra al divano..