La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a scaldare un arredamento bianco?!?!

#1
Ciao!! Oggi vi scrivo per avere un consiglio in merito all'accpglienza della mia casa.
In particolare il soggiorno, fulcro della casa.
Allora il pavimento e' costituito da gres porcellanato wenge' con striature effetto legno.
Gli arredi sono bianchi. E abbiamo scelto un grande divano grigio scuro che sta veramente bene.
Una piccola parete che ospita solo un acquario l'abbiamo imbiancato di un bel viola acceso.
Il risultato e' molto soddisfacente ma manca del tutto qualcosa che scaldi l'ambiente.
Non so io credevo che questo pavimento avrebbe gia' reso accogliente l'ambiente ma in relata e' tutto molto freddo. Ho provato a mettere dei cuscini rossi sul divano e devo ammettere che stanno veramente bene.
Avete qualche suggerimento per scaldare il bianco??
Grazie :D

Re: Mi aiutate a scaldare un arredamento bianco?!?!

#4
Purtroppo in questo momento non ho la possibilta' di postare foto..
Il tappeto in effetti ancora manca ma non so scegliere il colore...
Una parete e' arredata da una libretria in un' altra ci sono le scale che portano al piano superiore..in partaica non ho molti spazi nelle pareti ancora da arredare..ma un quadr mi starebbe.. ma dove trovo qualcosa di carino??
E magari oggetti da mettre qua e la'..

Re: Mi aiutate a scaldare un arredamento bianco?!?!

#6
Ma già abiti? Se non abiti ancora, la casa si scalderà da sola quando la abiterai :)
Concordo con petra, per gli oggetti carini non devi avere fretta, quando troverai qualcosa che ti piace provvederai. Dare suggerimenti non avendo idea dell'ambiente è piuttosto difficile, la descrizione non è sufficiente almeno per quanto mi riguarda. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Mi aiutate a scaldare un arredamento bianco?!?!

#8
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti!
Li seguiro' con attenzione..domani vado a cercare dei cuscini "lanosi", magari qualcosa di ocra e piano piano gli oggetti li trovero' qua e la'..
Gia' viviamo in casa..ma i dettagli mancano ancora :)
Zerotre abbiamo un bellissimo gatto sul divano..ma e' grigio scuro uguale identica al divano che nemmeno si nota :D